lunedì, Maggio 27, 2024
HomeAcquisizioniCon l’acquisizione di EA Elektro-Automatik, Tektronix amplia l’offerta di soluzioni per l’elettronica...

Con l’acquisizione di EA Elektro-Automatik, Tektronix amplia l’offerta di soluzioni per l’elettronica di potenza

Tektronix acquisisce EA Elektro-AutomatikL’aggiunta degli alimentatori rigenerativi ad alta efficienza di EA amplia notevolmente l’offerta di qualità di Tektronix.

Tektronix annuncia di aver acquisito EA Elektro-Automatik (EA), uno dei principali fornitori di soluzioni di test elettronici ad alta potenza per applicazioni di stoccaggio di energia, mobilità, idrogeno ed energie rinnovabili. L’introduzione di EA nella famiglia Tektronix permette all’azienda di ampliare la gamma di soluzioni offerte alla clientela, sfruttando gli oscilloscopi e le sonde isolate leader del settore di Tektronix, gli alimentatori e i carichi elettronici ad alta efficienza di EA e le SMU e la strumentazione ad alta precisione di Keithley.
Grazie a questa acquisizione, il portafoglio Tektronix offre ora una serie unica di funzionalità per l’accumulo di energia e le esigenze di progettazione dell’elettronica di potenza, dalla potenza bassissima a quella altissima. Con l’aggiunta degli strumenti EA, Tektronix è ora più attrezzata che mai per servire gli ingegneri e i tecnici che stanno lavorando per elettrificare il nostro mondo.

I commenti

“I nostri clienti devono affrontare la sfida di fornire progetti di elettronica di potenza sicuri e affidabili, che incorporino nuove tecnologie come batterie ad alta densità energetica, motori elettrici efficienti, inverter di potenza intelligenti e semiconduttori ad ampio bandgap, per ottenere potenza e prestazioni elevate per elettrificare le industrie e soddisfare una domanda di energia in continua crescita che alimenta il nostro mondo”, ha affermato Markus Schyboll, CEO di EA Elektro-Automatik.

“Molte aziende offrono soluzioni parziali per la progettazione dell’elettronica di potenza, ma ora Tektronix offre un’ampia gamma di prodotti per l’elettrificazione a livello industriale”, ha dichiarato Chris Bohn, Presidente di Tektronix. “Non si tratta di alimentatori rigenerativi qualsiasi. Le apparecchiature EA aggiungono al portafoglio Tektronix funzionalità di alimentazione rigenerativa ad alta efficienza, fondamentali per sostenere i nostri futuri obiettivi in materia di elettrificazione”.

Dall’analisi delle dinamiche delle prestazioni dell’elettronica di potenza con gli oscilloscopi a segnale misto e le sonde IsoVu di Tektronix, alla caratterizzazione e al controllo di qualità dei semiconduttori per progetti a bassa potenza/alta precisione con le SMU e gli strumenti di misura di precisione di Keithley, con l’aggiunta dei prodotti di EA, Tektronix è ora in grado di offrire soluzioni fino a 3,8 megawatt con un’efficienza rigenerativa leader del settore maggiore al 96%, per coprire l’intera gamma di esigenze di potenza dei clienti.

Gli alimentatori EA completano il portafoglio Tektronix di oscilloscopi, sonde, SMU e strumenti di misura di precisione all’avanguardia, consentendo agli utenti di scalare la tensione fino a 2.000V o la corrente fino a 64.000A con uno strumento rigenerativo a basso rumore per ridurre al minimo il calore aggiunto e il rumore EMI, assicurando i migliori test possibili quando si utilizzano i prodotti di test e misura a marchio Tektronix, Keithley ed EA.

Con particolare attenzione alla creazione di soluzioni per l’elettronica di potenza nei settori dei semiconduttori, aerospaziale e automobilistico, il portafoglio di prodotti Tektronix ed EA affronta le principali questioni relative allo stoccaggio dell’energia, alla mobilità e all’idrogeno. Ulteriori informazioni sull’intero portafoglio di soluzioni Tektronix, inclusi i prodotti EA Elektro-Automatik, Tektronix e Keithley, sono disponibili sl sito tek.com.