sabato, Maggio 11, 2024
HomeAZIENDEInfineon presenta il sensore di posizione XENSIV TLI5590-A6W per il rilevamento della...

Infineon presenta il sensore di posizione XENSIV TLI5590-A6W per il rilevamento della posizione incrementale lineare e angolare

Infineon lancia il sensore di posizione XENSIV TLI5590-A6W

Il sensore è qualificato per applicazioni industriali e di consumo, compreso il posizionamento degli obiettivi per la regolazione dello zoom e della messa a fuoco nelle telecamere.

Infineon Technologies unisce la sua comprovata esperienza nei sensori di posizione magnetica con la sua consolidata tecnologia di magnetoresistenza a tunnel linearizzata (TMR) per lanciare il sensore di posizione magnetica XENSIV TLI5590-A6W. Il sensore viene fornito in un package a livello di wafer ed è particolarmente adatto per il rilevamento della posizione incrementale lineare e angolare. Il dispositivo è qualificato per applicazioni industriali e di consumo secondo lo standard JEDEC JESD47K e può essere utilizzato in sostituzione di encoder e risolutori ottici. È particolarmente adatto per il posizionamento degli obiettivi per la regolazione dello zoom e della messa a fuoco nelle fotocamere.

Caratteristiche tecniche

Il dispositivo XENSIV TLI5590-A6W è un sensore a basso campo con tecnologia Infineon TMR sviluppato per sistemi di sensori ad alto volume. Il sensore offre una sensibilità ultraelevata, un basso jitter e un basso consumo energetico. Rispetto ai sensori Hall lineari, i sensori TMR offrono una migliore linearità, un rumore e un’isteresi inferiori. L’elevato rapporto segnale-rumore e la potenza inferiore consentono progetti magnetici economici con un minore consumo della batteria.

Di conseguenza, il nuovo sensore consente un rilevamento accurato, anche con direzioni che cambiano rapidamente. Il sensore XENSIV TLI5590-A6W è costituito da due ponti TMR Wheatstone, dove la resistenza TMR dipende dalla direzione e dall’intensità del campo magnetico esterno. In combinazione con un magnete multipolare, ciascun ponte fornisce un segnale di uscita differenziale, ovvero segnali seno e coseno. Questi possono essere ulteriormente elaborati per la misurazione della posizione relativa.

Packaging

Il sensore è alloggiato in un package particolarmente piccolo a livello wafer a 6 sfere SG-WFWLB-6-3. A causa della maggiore densità di integrazione, la dimensione del sensore è stata ulteriormente ridotta, il che supporta la miniaturizzazione e il rilevamento della posizione nei microsistemi. Il TLI5590-A6W consente misurazioni con una precisione molto elevata, migliore di 10 µm, ottenuta utilizzando un encoder magnetico lineare o rotativo adatto. Con un intervallo di temperatura operativa esteso fino a +125°C, il sensore può essere utilizzato in modo flessibile in varie applicazioni industriali e di consumo. Inoltre, la sua stabilità alle alte temperature lo rende la scelta ideale per l’uso in ambienti difficili.

Il sensore TLI5590-A6W è già disponibile. Maggiori informazioni al seguente link.