mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeAZIENDEAttualitàAvnet e ON Semiconductor accelerano lo sviluppo di soluzioni IoT con un...

Avnet e ON Semiconductor accelerano lo sviluppo di soluzioni IoT con un nuovo framework di sviluppo

Avnet e ON Semiconductor hanno unito le forze per creare un framework che aiuta gli OEM a sviluppare più rapidamente dispositivi Internet of Things (IoT) end-to-end. La collaborazione semplifica il processo di creazione di dispositivi per IoT attraverso soluzioni preconfigurate di prototipazione rapida di ON Semiconductor che semplificano la connessione al cloud.

La piattaforma IoTConnect di Avnet, basata su Microsoft Azure e il programma partner Avnet IoT associato facilitano questa connessione.

La prima soluzione supportata da ON Semiconductor è il kit di sviluppo sensori RSL10, che include la radio Bluetooth Low Energy con minor consumo del settore, oltre ad una serie di sensori ambientali avanzati.

Grazie a questa collaborazione, Avnet e ON Semiconductor tentano di rimuovere la complessità del processo di sviluppo di dispositivi IoT accelerando il time-to-market.

Avnet e ON Semiconductor offrono una selezione di soluzioni hardware e software preintegrate con una gamma completa di opzioni di connettività. Viene inoltre fornita una guida alla creazione della soluzione allo scopo di semplificare e accelerare lo sviluppo e consentire all’OEM di concentrarsi sulla creazione di soluzioni differenziate per il mercato.

Con le soluzioni di sistema innovative e a basso consumo di ON Semiconductor abbinate alla robusta piattaforma IoTConnect, Avnet e ON Semiconductor forniscono un ambiente di sviluppo sicuro per avviare qualsiasi iniziativa IoT“, ha affermato Wiren Perera, a capo dello sviluppo IoT presso ON Semiconductor. “L’IoT rappresenta un’enorme opportunità per gli OEM di aggiungere autonomia ai loro prodotti tramite rilevamento, connettività e attivazione, in grado di creare nuovi flussi di entrate e migliorare l’efficienza. ON Semiconductor e Avnet possono aiutare gli OEM a promuovere l’innovazione creando dispositivi più intelligenti che soddisfano le esigenze dei loro clienti“.

Tutto ciò include anche la gestione della complessità di una catena di fornitura diversificata e globale necessaria per costruire e fornire soluzioni IoT.

Avnet e ON Semiconductor stanno offrendo soluzioni per soddisfare le mutevoli esigenze degli OEM e dei loro clienti“, ha affermato Lou Lutostanski, vice presidente di IoT, Avnet. “Stiamo fornendo modi per aiutare gli OEM a rimanere competitivi, massimizzare il potenziale di guadagno e progettare con le giuste tecnologie per creare soluzioni IoT sicure“.