venerdì, Maggio 17, 2024
HomeAZIENDEPrimo giorno di quotazione per Technoprobe a Euronext Milan, il mercato principale...

Primo giorno di quotazione per Technoprobe a Euronext Milan, il mercato principale di Borsa Milano

Dopo l’OK di Borsa Italiana all’ammissione alla quotazione sul mercato Euronext Milan, Technoprobe ha fatto oggi la sua comparsa sui listini del mercato principale di Milano. Per la cronaca, il titolo ha messo a segno un guadagno del 2,09%.

L’ammissione arriva ad appena 15 mesi dalla quotazione dell’azienda di Cernusco Lombardone (LC) al mercato Euronext Growth Milan.

Borsa Italiana ha disposto l’ammissione del titolo in deroga all’attuale regolamento che prevede che le aziende quotate all’Euronext Milan abbiano un flottante di almeno il 25%. Attualmente Technoprobe ha un flottante pari al 20,80%. L’attuale regolamento, tuttavia, prevede che Borsa Italiana possa derogare dalle disposizioni generali purché le azioni vengano negoziate in modo equo, ordinato ed efficiente e, in questo caso, Borsa Italiana ha ritenuto che le esigenze di regolare funzionamento del mercato possano essere soddisfatte anche in presenza di un flottante inferiore al 25%.

Dalla data odierna le azioni ordinarie di Technoprobe sono state contestualmente escluse dalle negoziazioni sul sistema multilaterale Euronext Growth Milan, organizzato e gestito da Borsa Italiana. Alla data odierna il capitale sociale di Technoprobe ammonta ad Euro 6.010.000 ed è suddiviso in n. 601.000.000 azioni.

Stefano Felici, Amministratore Delegato di Technoprobe S.p.A., in occasione del primo giorno di quotazione, ha dichiarato: “La quotazione sul mercato Euronext Growth Milan finalizzata il 15 Febbraio 2022, ha rappresentato una grande opportunità di crescita per Technoprobe che vede nel passaggio al mercato Euronext Milan la finalizzazione di uno sforzo collettivo in materia di governance e trasparenza comunicativa. Questo passaggio fornisce ulteriore visibilità sui mercati finanziari, garantendo il supporto necessario all’espansione del Gruppo.”