lunedì, Maggio 27, 2024
HomeAZIENDEInfineon presenta la famiglia di sensori angolari XENSIV TLE49SR con eccezionale immunità...

Infineon presenta la famiglia di sensori angolari XENSIV TLE49SR con eccezionale immunità ai campi parassiti

Infineon Technologies XENSIV TLE49SR

La famiglia di sensori angolari XENSIV TLE49SR di Infineon offre un’eccezionale immunità ai campi dispersi, elevata precisione ed è in grado di soddisfare i requisiti ISO11452-8 livello IV per l’ibridazione e l’elettrificazione delle automobili.

Infineon Technologies presenta la nuova famiglia di sensori angolari XENSIV TLE49SR, che combina un’eccellente immunità ai campi parassiti con un’elevata precisione. I sensori sono ideali per applicazioni in sistemi automobilistici critici per la sicurezza, come il servosterzo elettrico e il livellamento dell’altezza del veicolo.

Tutti i prodotti della famiglia XENSIV TLE49SR resistono a campi magnetici dispersi fino a 8 mT. I sensori superano i requisiti della norma ISO11452-8 livello IV per l’ibridazione e l’elettrificazione delle automobili con 4.000 A/m (pari a 5 mT) per campi dispersi disomogenei ed eliminano la necessità di schermatura esterna.

https://focusonpcb.it/stampa/

La precisione intrinseca dei sensori definisce un errore angolare inferiore a un grado. Utilizzando una tabella di ricerca, l’errore angolare può essere ulteriormente ridotto: la calibrazione multipunto (16 variabili e 32 equidistanti) risulta in un errore angolare inferiore a 0,5 gradi. Questa caratteristica aiuta a compensare le deviazioni angolari risultanti, ad esempio, da disallineamenti meccanici del processo di produzione.

I sensori angolari sono stati sviluppati secondo la norma ISO 26262 come “elemento di sicurezza fuori contesto”. La metrica ASIL C a livello di componente consente la progettazione di sistemi fino al livello di sicurezza funzionale ASIL D.

I primi prodotti della nuova famiglia di sensori angolari XENSIV TLE49SR sono già disponibili con interfaccia PWM, SENT o SPC. Per il montaggio superficiale, vengono forniti in un package TDSO-8. Ulteriori informazioni sono disponibili al seguente link.