martedì, Giugno 25, 2024
HomeAZIENDEON Semiconductor riporta i risultati del primo trimestre 2021

ON Semiconductor riporta i risultati del primo trimestre 2021

ON Semiconductor ha annunciato i risultati per il primo trimestre del 2021 chiuso al 2 aprile 2021 che superano, seppur di poco, le previsioni degli analisti.

I ricavi sono stati di 1.481 milioni di dollari, in aumento del 16% rispetto ai 1.277 milioni dello stesso trimestre di un anno fa e ai 1.446 milioni del trimestre precedente (+2,4%).

L’EPS è stato di 0,20 dollari per azione contro la perdita di 0,03 dollari di un anno fa e il guadagno di 0,21 dollari del trimestre precedente. Il margine lordo del 35,2% è aumentato di 80 punti base trimestre su trimestre e di 370 punti base anno su anno.

Il free cash flow è aumentato a 141,5 milioni di dollari, rispetto ai 33,7 milioni di dollari del trimestre di un anno fa.

Abbiamo ottenuto ottimi risultati guidati da una rigorosa attuazione dei piani in un contesto di forte domanda nei nostri mercati finali di riferimento. Le nostra attenzione al margine lordo sta iniziando a mostrare i primi risultati con il dato del primo trimestre in aumento di 80 punti base sul trimestre precedente. Restiamo fiduciosi nella nostra capacità di espandere ulteriormente i nostri margini mentre continuiamo ad apportare modifiche strutturali al business“, ha affermato Hassane El-Khoury, presidente e CEO di ON Semiconductor.

Lo slancio nei nostri mercati finali automobilistico e industriale sta ulteriormente accelerando. Durante il primo trimestre, ci siamo assicurati vantaggi significativi nella progettazione di piattaforme chiave per i nostri prodotti di alimentazione a base di carburo di silicio e di silicio, consolidando ulteriormente la nostra leadership nel mercato nell’elettrificazione dei veicoli“.

Questi i risultati ottenuti nei mercati di riferimento:

Legenda: PSG = Power Solutions Group, ASG = Advanced Solutions Group, ISG = Intelligent Sensing Group.

I ricavi del settore automotive sono stati di 515 milioni di dollari, pari al 35% dei ricavi.

A fronte di un imponibile di 97,4 milioni, la società ha pagato 7,1 milioni di tasse pari ad un’aliquota del 7,28%.

Nel secondo trimestre ON Semiconductor prevede ricavi compresi tra 1.570 e 1.670 milioni di dollari con un incremento del margine lordo compreso tra 35,8 e 37,8%:

La pubblicazione della trimestrale non ha prodotto alcuna variazione nelle quotazioni di Borsa del titolo; nei primi quattro mesi dell’anno le azioni di ON Semiconductor hanno guadagnato il 19,16% contro un incremento dell’11,21% dell’indice di riferimento, il PHLX Semiconductor (SOX).