mercoledì, Maggio 29, 2024
HomeAZIENDEAttualitàMouser sostiene il team di Formula E DRAGON / PENSKE AUTOSPORT nel...

Mouser sostiene il team di Formula E DRAGON / PENSKE AUTOSPORT nel doppio appuntamento di Roma

Il team sportivo di Formula E supportato da Mouser Electronics parteciperà al secondo appuntamento della stagione previsto nella capitale italiana il 10 e l’11 aprile prossimi. A Roma si svolgerà una doppia gara, la terza e la quarta della stagione 2020-21 del Campionato ABB FIA Formula E.

Il tifo di Mouser sarà tutto per il team DRAGON / PENSKE AUTOSPORT e per i due piloti, Sérgio Sette Câmara e Nico Müller, dopo l’ottimo piazzamento – quarto e quinto – nella seconda gara dell’E-Prix di Diriyah, primo doppio appuntamento della stagione; con questi risultati, la scuderia ha accumulato 22 punti.

Dopo quella fantastica prestazione, le due vetture affronteranno il nuovo percorso stradale dell’E-Prix di Roma. La gara nella storica capitale italiana sarà la prima per Câmara e Müller sul rinnovato circuito stradale dell’EUR. Entrambi i piloti hanno lavorato duramente nelle settimane successive all’E-Prix di Diriyah, percorrendo ore al simulatore presso la sede della scuderia a Silverstone, nel Regno Unito, per prepararsi alla doppia gara nella Città Eterna.

Il Campionato di Formula E presenta al via esclusivamente vetture elettriche, una nuova visione per il futuro dell’industria degli sport motoristici che è anche una piattaforma per la ricerca e lo sviluppo di soluzioni per l’automobilismo a emissioni zero. Le vetture Gen2 rappresentano un enorme passo avanti nella tecnologia delle corse dei veicoli elettrici, con una potenza massima di 250 kW e velocità fino a 280 km/h. Le corse sono sinonimo di velocità e resistenza e le partnership rappresenta per Mouser un modo innovativo per evidenziare il proprio modello di business basato sulle prestazioni e per promuovere le tecnologie più recenti dei suoi partner.

Mouser supporterà il team di Formula E per tutta la stagione 2020-21 in collaborazione con TTI e con i produttori Molex e AVX. Questo è il settimo anno consecutivo di sponsorizzazione delle corse di Formula E per Mouser e Molex che quest’anno supportano Müller con la vettura n. 6 e Sette Câmara al volante della vettura n. 7.

Gli appassionati possono supportare la squadra esprimendo un voto per Müller e Sette Câmara in FANBOOST, un’iniziativa che consente ai tifosi di svolgere un ruolo attivo nell’influenzare l’esito della gara. FANBOOST offre agli appassionati l’opportunità di votare per il loro pilota preferito fornendo loro una spinta in più di potenza durante la gara. I cinque piloti con il maggior numero di voti FANBOOST ricevono un significativo aumento di potenza, che possono utilizzare in una finestra di 5 secondi durante la seconda metà della gara. La votazione di FANBOOST per l’E-Prix di Roma si apre il 7 aprile ed è disponibile fino a 15 minuti dall’inizio della gara.

Per saperne di più e consultare il programma completo delle prossime gare di Formula E è possibile visitare la pagina https://www.mouser.com/formula-e/