martedì, Giugno 25, 2024
HomeAZIENDEAttualitàAdvanet (Gruppo Eurotech) e NEC annunciano una collaborazione per lo sviluppo di...

Advanet (Gruppo Eurotech) e NEC annunciano una collaborazione per lo sviluppo di due nuove schede ExpEther

Advanet Inc. (una società di Eurotech Group) ha annunciato di aver sviluppato in collaborazione con NEC Corporation due nuovi prodotti ExpEther: una card add-in HBA PCI Express una scheda Slave CompactPCI.

I prodotti ExpEther di Advanet mirano a consentire la connessione ad alta velocità con cavo Ethernet in combinazione con le tecnologie che nativamente non lo supportano per il trasferimento dati, come, ad esempio, le schede PCI Express e CompactPCI.

Implementando le nuove schede ExpEther, è possibile aggiungere computer e risorse aggiuntivi (distanti fino a 1 km) a una fabric Ethernet standard senza dover impilare chassis di computer aggiuntivi, fornendo un’impressionante flessibilità di scale-up.

Advanet fornisce anche una gestione sicura dei dispositivi grazie alla soluzione proprietaria IoT “Everyware IoT”, una piattaforma integrata per l’Internet of Things che fornisce gateway IoT per qualsiasi settore verticale, un framework open edge e un’infrastruttura cloud modulare per connettere i dispositivi di campo alle applicazioni aziendali.

Questa soluzione fa parte dell’ecosistema Advanet, società da sempre impegnata a facilitare la trasformazione digitale.

NEC accoglie con orgoglio i due nuovi prodotti Advanet con core IP ExpEther. Con queste schede le grandi apparecchiature di produzione mission-critical e i sistemi di ispezione possono ora essere dotate di schede integrate per il riconoscimento delle immagini ad alte prestazioni e processori AI avanzati sfruttando il bus compatibile PCI Express ad ampia banda, alta affidabilità e bassa latenza di ExpEther. Questa soluzione offre a tutti i fornitori globali una grande opportunità per sviluppare apparecchiature di produzione altamente automatizzate di prossima generazione. Siamo fiduciosi che utilizzando ExpEther IP core, saremo in grado di aiutare ad accelerare la trasformazione digitale dei nostri clienti e contribuire alla creazione di nuovo valore“. Ha commentato Tadashige Kadoi, General Manager of Digital Platform Division presso NEC Corporation.

Siamo entusiasti di collaborare con NEC su questi nuovi prodotti e tecnologie all’avanguardia, con l’obiettivo comune di accelerare lo sviluppo di soluzioni che in grado di promuovere la trasformazione digitale e l’innovazione in Giappone“, commenta Ludovico Ciferri, Presidente di Advanet, che ha aggiunto: “Essere in grado di fornire nuovi modi per scalare in modo flessibile e aggiornare facilmente le infrastrutture esistenti senza eseguire cambiamenti radicali e costosi, è fondamentale per facilitare la transizione verso il futuro, sia per le nostre aziende che per la società“.