Il nuovo complesso si basa su decenni di innovazione delle apparecchiature a semiconduttore di SPTS Technologies.
KLA Corporation, ha annunciato oggi l’apertura del suo nuovo centro di ricerca e sviluppo (R&S) e produzione da 138 milioni di dollari a Newport, Galles, Regno Unito, proseguendo la tradizione di investimenti regionali dell’azienda. SPTS Technologies, la divisione prodotti di KLA con sede in Galles, è leader nell’innovazione delle apparecchiature per semiconduttori dal 1984, ha vinto numerosi Queen’s Awards per l’eccellenza nella ricerca e sviluppo e nell’export e ha attratto nella regione talenti tecnici di alto livello.
Nel 2019, grazie all’acquisizione di Orbotech, KLA ha aggiunto al proprio portfolio le linee di prodotti per l’incisione e la deposizione di SPTS Technologies (controllata da Orbotech), unendo tecnologie, soluzioni e servizi complementari e aumentando la capacità dell’azienda di fornire servizi ai clienti dell’intero settore dei semiconduttori. A conferma della solidità del portfolio e della crescente domanda dei clienti, il nuovo stabilimento di Newport, di 22.700 metri quadrati, offre ulteriori spazi di produzione e collaborazione con i clienti, tra cui 2.300 metri quadrati di camere bianche per la ricerca e sviluppo, 3.200 metri quadrati di spazi produttivi all’avanguardia e aree dimostrative per gli utensili, tutti progettati per supportare lo sviluppo di tecnologie di processo per semiconduttori nei settori del packaging avanzato, dei dispositivi di potenza, dei sistemi microelettromeccanici (MEMS), della radiofrequenza e della fotonica.
I commenti
“KLA unisce competenze in processi e controllo di processo, offrendo ai clienti l’ampiezza e la profondità di cui hanno bisogno per innovare e migliorare le prestazioni dei dispositivi”, ha affermato Dan Collins, responsabile del sito e direttore generale di KLA. “Poiché fattori trainanti del settore come l’intelligenza artificiale aumentano la domanda di chip avanzati, la nostra espansione in Galles e il nostro solido portafoglio prodotti ci consentono di soddisfare tale domanda, basandoci sulla nostra ricca storia e investendo in nuove tecnologie, talenti e partnership a lungo termine con la comunità.”
Con una capacità di 750 dipendenti, si prevede che la nuova struttura di KLA sosterrà la continua crescita dell’ecosistema dell’elettronica, fungendo da centro di eccellenza ingegneristica e produttiva, nonché da punto di riferimento per la comunità più ampia.
“Qui in Galles abbiamo un polo di produzione di semiconduttori composti di livello mondiale e il governo del Regno Unito riconosce che questo settore è un motore chiave per la crescita economica. Il governo britannico ha recentemente annunciato uno stanziamento di quasi 5 milioni di sterline per contribuire alla creazione di un bacino di talenti”, ha spiegato il Segretario di Stato per il Galles, Jo Stevens. “L’investimento di KLA in questa nuova struttura rafforza ulteriormente la nostra posizione di leader in questo settore vitale e in crescita. L’annuncio di oggi celebra l’impegno di KLA per l’innovazione e il ruolo del Galles come polo in crescita di eccellenza e leadership tecnologica.”
Ulteriori informazioni sul sito dell’azienda.