giovedì, Aprile 18, 2024
HomeAZIENDEAttualitàIAR Systems offre supporto per il chip RP2040 di Raspberry Pi

IAR Systems offre supporto per il chip RP2040 di Raspberry Pi

L’ultima versione della toolchain di sviluppo professionale IAR Embedded Workbench per Arm supporta la versatile scheda di sviluppo Raspberry Pi Pico basata sul chip RP2040 basato sul core Arm Cortex-M0+ dual core.

IAR Systems ha annunciato che i suoi strumenti di sviluppo professionale IAR Embedded Workbench for Arm ora forniscono supporto per il chip RP2040 progettato da Raspberry Pi.

Il dispositivo RP2040, Raspberry Pi Pico, è dotato di un processore Arm Cortex-M0+ dualcore con RAM interna da 264 KB e supporto per un massimo di 16 MB di Flash off-chip, oltre ad un’ampia gamma di opzioni I/O che includono I2C, SPI e I/O programmabile.

Siamo entusiasti di vedere il supporto per Raspberry Pi RP2040 in arrivo nell’ultima versione di IAR Embedded Workbench for Arm“, ha affermato il Eben Upton a capo di Raspberry Pi Foundation. “Dal lancio di RP2040 e della scheda Raspberry Pi Pico da 4 dollari  nel gennaio di quest’anno, abbiamo assistito alla rapida adozione della piattaforma da parte della comunità. La disponibilità di strumenti di sviluppo professionale di alta qualità è un prerequisito importante per l’adozione industriale, quindi questa è una pietra miliare per l’ecosistema Raspberry Pi.”

Raspberry Pi offre un modo unico e coinvolgente di essere creativi e innovativi agli sviluppatori di tutto il mondo”, ha commentato Anders Holmberg, Chief Technology Officer, IAR Systems. “La capacità di eseguire prototipi rapidi e di esplorare le idee su una piattaforma di sviluppo facile da usare è un fattore di successo nel frenetico mondo dello sviluppo software di oggi. IAR Embedded Workbench e Raspberry Pi Pico fanno un ulteriore passo avanti consentendo un percorso diretto dalla fase dell’idea all’integrazione in un flusso di lavoro di sviluppo software professionale.”

Attraverso IAR Embedded Workbench, IAR Systems fornisce ai propri clienti il ​​supporto per microcontrollori più diversificato del mercato, nonché opzioni di licenza adattate per soddisfare le esigenze delle diverse organizzazioni. La toolchain di sviluppo completa IAR Embedded Workbench for Arm fornisce agli sviluppatori tutto ciò di cui hanno bisogno in un ambiente di sviluppo integrato di facile utilizzo. La toolchain offre ampie possibilità di debug e analisi come codici complessi e punti di interruzione dei dati, analisi dello stack di runtime, visualizzazione dello stack delle chiamate, analisi della copertura del codice e monitoraggio integrato del consumo energetico. Per garantire la qualità del codice, il software integra lo strumento di analisi di runtime C-RUN. Inoltre, IAR Systems fornisce un eccellente supporto tecnico in tutto il mondo e possibilità di formazione su richiesta. Ulteriori informazioni al seguente link.

Nota del redattore: IAR Systems, IAR Embedded Workbench, Embedded Trust, C-Trust, C-SPY, C-RUN, C-STAT, IAR Visual State, IAR KickStart Kit, I-jet, I-jet Trace, I-scope, IAR Academy, IAR e il logo di IAR Systems sono marchi o marchi registrati di proprietà di IAR Systems AB. Tutti gli altri nomi di prodotti sono marchi dei rispettivi proprietari.