lunedì, Aprile 29, 2024
HomeAZIENDEAttualitàFarnell firma un accordo di distribuzione globale con Seeed Studio

Farnell firma un accordo di distribuzione globale con Seeed Studio

L’intera gamma di prodotti Seeed di hardware è ora disponibile presso Farnell con MOQ ridotti e opzioni personalizzate flessibili. 

Farnell ha firmato un accordo di distribuzione globale con Seeed Studio, fornitore leader di prodotti hardware e software innovativi open-source. L’intera gamma di prodotti Seeed è stata aggiunta al portafoglio di Farnell, offrendo ai clienti l’accesso a tecnologie all’avanguardia che consentiranno loro di vedere le idee sull’Internet of Things (IoT) trasformarsi rapidamente in applicazioni produttive del mondo reale.

La cinese Seeed Studio è un’azienda innovativa nel campo della tecnologia IoT specializzata nella ricerca, produzione e vendita di hardware per applicazioni di edge computing, comunicazione di rete e rilevamento intelligente. I clienti Farnell beneficeranno di opzioni di personalizzazione flessibili e di requisiti di quantità minima d’ordine (MOQ) ridotti, che consentiranno loro di personalizzare i prodotti Seeed per soddisfare esattamente le loro esigenze specifiche.

Seeed Studio è nota per la collaborazione con partner come Raspberry Pi e Nvidia, per offrire soluzioni innovative ai suoi clienti. I clienti Farnell avranno ora accesso a un’ampia gamma di prodotti innovativi di Seeed Studio, tra cui reComputer con Nvidia Jetson,  reTerminal basato su Raspberry Pi CM4 e i controller industriali Edgebox. Farnell fornirà anche le MCU XIAO e la famosa gamma Grove di sistemi di prototipazione modulari e standardizzati per connettori, ampliando ulteriormente la scelta e la versatilità a disposizione della propria base clienti globale.



I principali prodotti Seeed Studio ora disponibili presso Farnell comprendono:

  • I computer edge compatti della serie reComputer for Jetson, costruiti con sistemi integrati di AI avanzata NVIDIA Jetson e dotati di ricche estensioni e interfacce, gestione termica, Jetpack preinstallato, il tutto combinato con decenni di esperienza hardware di Seeed, che contribuisce a fornire un’integrazione AI senza soluzione di continuità.
  • Raspberry Pi CM4 powered reTerminal, una struttura modulare di interfaccia uomo-macchina (HMI) che offre molteplici interfacce e componenti. Si tratta di una potente scheda “tutto in uno” basata su Raspberry Pi di dimensioni ridotte, che aiuta i progettisti a sviluppare progetti IoT ed AI da utilizzare nelle applicazioni industriali.
  • Controller industriali Edgebox, una serie di controllori edge industriali leggeri, definiti come un ponte OT-IT in scenari di automazione industriale, che integrano PLC/PAC, IPC, gateway IIOT, server OPC UA e HMI (Edgelogix-RPi-1000), funzionando come un unico sistema. I dispositivi della serie Edge possono essere utilizzati dai controller industriali compatti alle versioni modulari.
  • Seeed Studio XIAO, una potente scheda di sviluppo dalle dimensioni di un pollice, dotata di chip potenti e popolari come SAMD21, nRF52840 e ESP32C3 che consentono di affrontare un’ampia gamma di applicazioni. Le schede XIAO sono compatte, con tutti i componenti SMD posizionati sullo stesso lato della scheda, per semplificare l’integrazione nei progetti dei clienti e ridurre i tempi di commercializzazione.
  • Il sistema Grove, un sistema di prototipazione con connettori modulari standardizzati che semplifica il processo di connessione, sperimentazione e costruzione di progetti elettronici grazie all’utilizzo di connettori standardizzati che può essere collegato a piattaforme come Raspberry Pi o Arduino utilizzando un convertitore di cavi, fornendo un modo più accessibile e conveniente per prototipare e costruire sistemi elettronici reali. 

Romain Soreau, responsabile del settore Single Board Computing di Farnell, ha dichiarato: “Questa nuova partnership con Seeed Studio è una pietra miliare per Farnell, che segna la continua espansione della nostra offerta di prodotti. Seeed è rinomata per l’innovazione e siamo entusiasti di aggiungere la loro intera gamma al nostro portafoglio prodotti. Questa collaborazione ci permette di servire meglio i nostri clienti aumentando il nostro inventario per fornire loro una varietà di strumenti avanzati di cui hanno bisogno per trasformare le loro idee innovative in realtà.”

Eric Pan, fondatore e CEO di Seeed Studio, ha commentato così la collaborazione: “Siamo entusiasti di collaborare con Farnell, leader rinomato nel settore dell’elettronica, per portare il nostro sistema di percezione avanzata a un maggior numero di utenti industriali. Questa collaborazione si allinea perfettamente con la missione di Seeed Studio di potenziare gli innovatori con tecnologie libere!”.

Seeed supporta gli sviluppatori globali nell’impiego di soluzioni IoT in ambito industriale per usi molto diversi, come vigneti, imballaggi, vendita al dettaglio, piantagioni di tè, sanità, allevamento e ricerca.

L’intera gamma di prodotti Seeed Studio è ora disponibile da Farnell in EMEA.