giovedì, Aprile 18, 2024
HomeAZIENDEAttualitàFarnell distribuisce la gamma ampliata di kit didattici DFRobot

Farnell distribuisce la gamma ampliata di kit didattici DFRobot

I kit robotici di DFRobot e i popolari Starter Kit Boson sono ideali per educatori, studenti e appassionati di elettronica alle prime armi. 

Farnell annumcia di aver ampliato la propria gamma di dispositivi educativi DFRobot. Gli strumenti hardware e software open source facili da utilizzare di DF Robot sono progettati per ispirare i futuri creatori, offrendo un’introduzione alla progettazione elettronica.

Farnell dispone al momento di più di 140 prodotti DFRobot, tra cui una serie di kit di robotica e il popolare Starter Kit Boson per micro:bit, premiato con cinque stelle ai Teach Primary Resource Awards del 2018:

  • Kit di robotica: I kit DFRobot introducono gli utenti alla robotica e alla programmazione, simulando apparecchiature e applicazioni reali. Il Max:Bot è un robot fai-da-te programmabile entry-level con motori, altoparlanti e sensori che insegna agli studenti più giovani come costruire un robot con programmazione diretta e controllo remoto. Il Kit Maqueen Mechanic fornisce un’introduzione pratica alle macchine funzionali attraverso l’assemblaggio di un bulldozer robotico e una macchina di carico in grado di completare compiti reali, come caricare oggetti e smistare merci. Per gli studenti più avanzati, il Kit Robot 4-Soldering Light Chaser Beam e Insectbot Hexa insegnano agli appassionati come saldare componenti elettronici, sviluppando una comprensione di base dei circuiti e della programmazione per consentire il movimento intelligente e il riconoscimento degli ostacoli.
  • Kit Boson: Basato su una serie di elementi elettronici modulari plug-and-play, questi kit includono tutorial, materiali didattici e software di coding gratuito, che possono essere facilmente integrati con micro:bit e Arduino. Lo Starter Kit Boson per micro:bit è progettato per insegnare ai principianti coding ed elettronica utilizzando sensori di suono e luce. Il Kit Boson Inventor è uno strumento ideale per l’insegnamento delle discipline STEM nelle scuole e scompone circuiti complicati in moduli semplici e funzionali, facili da capire. Non richiedendo alcun coding o saldatura, il kit include anche 12 schede di attività per la costruzione di progetti elettronici interattivi con blocchi LEGO. Il Kit Boson Science è un insieme di strumenti di esplorazione scientifica digitalizzati per giovani scienziati per costruire progetti pratici. Il kit comprende gli otto sensori scientifici ampiamente utilizzati nelle moderne applicazioni Internet of Things (IoT), che consentono l’esplorazione della fisica, della chimica e della biologia.

Romain Soreau, Head of IP&E di Farnell, ha dichiarato: “DFRobot è un innovatore leader mondiale nello sviluppo di strumenti hardware e software accessibili e facili da usare per l’insegnamento delle discipline STEM.  La sua gamma di kit per l’apprendimento offre strumenti pratici, che consentono agli studenti di conoscere le nuove tecnologie in modo altamente creativo e collaborativo.  I kit sono eccellenti aggiunte all’ampia offerta formativa di Farnell e aiuteranno ad ispirare ulteriormente la prossima generazione di ingegneri.”

Farnell dispone di una vasta gamma di dispositivi didattici che possono essere distribuiti in classi, scuole e in quantità multiple, e ha lavorato con varie organizzazioni per la formazione e governi per sostenere l’implementazione strategica di soluzioni per l’apprendimento delle discipline STEM in classe.  Farnell è anche in grado di offrire supporto tramite la fornitura e il raggruppamento di attrezzature per programmi su larga scala su misura.