mercoledì, Maggio 29, 2024
HomeAZIENDEFarnell annuncia la disponibilità del nuovo Raspberry Pi Build HAT

Farnell annuncia la disponibilità del nuovo Raspberry Pi Build HAT

Il rivoluzionario Raspberry Pi Build HAT, basato sul microcontrollore RP2040, consente una facile integrazione dei computer Raspberry Pi con il sistema educativo LEGO.

Farnell ha annunciato oggi la disponibilità del rivoluzionario Raspberry Pi Build HAT col relativo alimentatore che vanno ad allungare l’elenco dei prodotti Rapbnerry Pi disponibili a catalogo.  Raspberry Pi Build HAT consente ai computer Raspberry Pi di essere integrati nel sistema educativo LEGO, offrendo a studenti, insegnanti, appassionati di elettronica alle prime armi e produttori una maggiore flessibilità durante la progettazione di nuovi prototipi.

Il Build HAT e il sistema di costruzione LEGO possono essere utilizzati per creare robot, automobili, giochi, una casa intelligente e persino una gallina che fa le uova. Il Raspberry Pi Build HAT è il secondo prodotto Raspberry Pi basato sul microcontrollore RP2040. La piastra LEGO Maker – disponibile dai rivenditori LEGO – consente agli utenti di integrare facilmente i computer Raspberry Pi nel sistema di costruzione LEGO. Gli utenti abituati a lavorare con Raspberry Pi e LEGO apprezzeranno la combinazione di questi due marchi per consentire un’esperienza di apprendimento divertente e creativa.

Le caratteristiche principali del prodotto includono:

  • Raspberry Pi Build HAT combina la potenza del computing Raspberry Pi con l’esperienza di apprendimento pratico di LEGO per creare un’esperienza di apprendimento divertente e interattiva per studenti, insegnanti e produttori. Il Build HAT è compatibile con la generazione più recente di motori LEGO Technic e con i sensori inclusi nel portfolio LEGO Education SPIKE Prime. Il Build HAT è facile da usare da Python su Raspberry Pi.
  • L’alimentatore Raspberry Pi 48W Build HAT è l’alimentatore ufficiale da utilizzare con il Raspberry Pi Build HAT. Le specifiche principali includono un ingresso a 110-240 V AC e un’uscita a 8 V DC, 6 A. Il prodotto è dotato di un cavo di collegamento da 1,5 m.

Romain Soreau, Head of Single Board Computing di Farnell, ha dichiarato: “Raspberry Pi Build HAT riunisce gli innovatori globali Raspberry Pi e LEGO combinando la gamma di computer Raspberry Pi con il sistema di costruzione LEGO. Siamo lieti di aiutare a ispirare i futuri progettisti fornendo loro una gamma ampliata di prodotti Raspberry Pi che rappresentano un primo passo verso la progettazione progettazione elettronicica“.

Raspberry Pi Foundation è un ente non profit con sede nel Regno Unito che lavora per mettere la potenza dell’informatica e della creazione digitale nelle mani di tutti i cittadini del mondo. Il suo obiettivo è fornire una piattaforma digitale di facile utilizzo per i principianti, che sia sufficientemente flessibile per gli utenti avanzati. Raspberry Pi fornisce un sistema SBC (Single Board Computer) particolarmente valido in ambito educational, per lo sviluppo di sistemi di automazione e controllo industriale nonché per prodotti di personal computing.

Farnell è il partner Raspberry Pi più longevo e fino ad oggi ha venduto oltre 15 milioni di board. Farnell offre la gamma completa di computer a scheda singola Raspberry Pi, incluso il Raspberry Pi Pico, lanciato di recente, che consente ai clienti di costruire un’ampia gamma di dispositivi per uso professionale, commerciale, educativo o ricreativo. È disponibile anche un ecosistema diversificato di accessori tra cui custodie, alimentatori, cavi micro-HDMI e una fotocamera ad alta risoluzione.

Farnell offre un’ampia gamma di dispositivi educativi e ha collaborato con diverse organizzazioni educative e governi per supportare l’implementazione strategica delle soluzioni di apprendimento STEM nelle scuole.