lunedì, Maggio 20, 2024
HomeEVENTIElement14 Community lancia “Summer of FPGA”

Element14 Community lancia “Summer of FPGA”

Un’estate di workshop, formazione, webinar, road test di prodotti e giveaway aiuterà i membri della community a conoscere da vicino i componenti essenziali. 

element14, una comunità del gruppo Avnet, offre a progettisti, ingegneri e appassionati di restare aggiornati sulle ultime novità in fatto di elettronica grazie a “Summer of FPGA”.

Le FPGA sono sinonimo di intelligenza artificiale, calcolo ad alte prestazioni, visione integrata, veicoli automatizzati e trasformazione 5G. Questa estate element14 si concentrerà su questi argomenti per aiutare i membri della community ad essere pronti a lavorare con le FPGA in futuro e affinare le loro attuali competenze.

Le FPGA sono componenti integranti per le future innovazioni nel design dell’elettronica“, dichiara Dianne Kibbey, Global Head of Community e Social Media per la element14 Community. “Ecco perché stiamo collaborando con i leader del settore FPGA, condividendo i loro consigli da esperti, per garantire che i membri della nostra community continuino ad avere le conoscenze di cui hanno bisogno mentre il mondo del design elettronico continua ad evolversi.

Nei mesi estivi, element14 offrirà ai membri una vasta gamma di workshop didattici, webinar, corsi di formazione e anche opportunità di testare gli FPGA più recenti, come il Microchip PolarFire Splash Kit e lo Starter Kit MachXO3L di Lattice Semiconductor. Gli eventi e le opportunità di formazione saranno accessibili a tutti, dai maker alle prime armi agli ingegneri esperti che cercano di mantenere fresche le loro competenze. I membri della element14 Community avranno anche la possibilità di vincere prodotti FPGA da includere nei loro progetti.

Per garantire che i membri della element14 Community siano in grado di ottenere il massimo da queste sessioni, element14 ha collaborato con i leader nel settore FPGA e delle tecnologie correlate, tra cui Xilinx, Microchip, Lattice, Digilent, Delkin, Samtec, On Semiconductor e altri ancora.

Il 22 luglio, element14 ospiterà una tavola rotonda virtuale live con esperti di Xilinx, Lattice e Microchip, per parlare del tema “Primi passi nella tecnologia FPGA”. Questa interessante tavola rotonda analizzerà i benefici della tecnologia FPGA, considerando da dove iniziare il proprio viaggio in questo campo e quali componenti FPGA devono essere considerate nei nuovi progetti di prodotto. La tavola rotonda si concluderà con una panoramica e suggerimenti su ambienti di sviluppo FPGA, programmazione, strumenti di progettazione e processo di sviluppo. Ci sarà anche tempo alla fine per una sessione di Domande e Risposte con il pubblico.

Ulteriori workshop e corsi includono:

  • Un tour di Zedboard
  • Sviluppare i primi progetti utilizzando l’Ultra-96
  • Per iniziare – Creazione di file di definizione scheda
  • Laboratorio audio-video AI
  • Interconnessioni ad alta velocità per applicazioni FPGA
  • Debug di un’applicazione Linux utilizzando Vitis

element14 fa parte di Farnell, una società del gruppo Avnet che aiuta gli ingegneri di progettazione, quelli di manutenzione e test, i maker, i genitori e gli insegnanti a sostenere lo sviluppo delle generazioni future di programmatori e di prodotti, affinché possano usare la tecnologia per cambiare in meglio il mondo.

Ulteriori informazioni sulle opportunità offerte da element14 questa estate sono disponibili al seguente link.