martedì, Giugno 25, 2024
HomeEVENTIConcorsielement14 Community lancia la sfida di progettazione “Experimenting with Industrial Automation”

element14 Community lancia la sfida di progettazione “Experimenting with Industrial Automation”

Concorso automazione element14 Schneider

La sfida, in collaborazione con Schneider Electric, incoraggia i partecipanti a esplorare, mostrare e sperimentare i componenti utilizzati nei sistemi di automazione industriale.

element14 ha unito le forze con Schneider Electric per presentare la sfida di progettazione “Experimenting with Industrial Automation Design Challenge”. Questo entusiasmante concorso è una “call to action” per ingegneri, maker e appassionati di tecnologia. Tutti ciamati ad immergersi in profondità nel mondo dell’automazione industriale e a liberare la loro creatività.

L’automazione industriale è una pietra miliare dell’industria moderna, che ottimizza i processi manuali per migliorare la produttività in un’ampia gamma di applicazioni, dalla produzione alla logistica. Ora i membri della element14 Community hanno l’opportunità unica di mostrare le loro capacità innovative in questo campo.

La sfida

La sfida fornisce ai partecipanti un kit completo di componenti di automazione industriale, consentendo loro di progettare esperimenti che esplorano l’implementazione di vari processi industriali. Che si tratti di verniciatura, taglio, foratura, trasporto, assemblaggio, movimentazione dei materiali, imballaggio, ispezione, collaudo o saldatura, questa sfida invita i partecipanti a spingersi oltre i confini dell’automazione.

I commenti

Siamo entusiasti di lanciare il progetto Experimenting with Industrial Automation in collaborazione con Schneider Electric“, ha dichiarato Randall Scasny, Senior Community Content Specialist at element14. “Questa sfida consente ai membri della nostra community di sperimentare, imparare e creare, il tutto sfruttando la potenza dei componenti di automazione industriale”.

La sfida è aperta a tutti i membri della element14 Community, con registrazione gratuita disponibile qui.

Il periodo di candidatura è già aperto e si chiuderà il 15 dicembre, mentre la selezione dei candidati avrà luogo il 22 dicembre. Gli sfidanti devono presentare i loro progetti e blog entro il 28 febbraio 2024 e i vincitori saranno annunciati a marzo 2024.

I premi per questa sfida includono:

Per tutti i dettagli sulla sfida di progettazione  Experimenting with Industrial Automation e per iscriversi, questa la pagina da consultare.