martedì, Giugno 25, 2024
HomeIN EVIDENZAIl mercato mondiale dei semiconduttori raggiungerà nel 2021 un valore di 500...

Il mercato mondiale dei semiconduttori raggiungerà nel 2021 un valore di 500 miliardi di dollari

Immagine: TSMC

Lo prevede IC Insights che segnala come la domanda di circuiti integrati sia robusta e diffusa.

IC Insights rilascerà presto il suo aggiornamento di metà anno al rapporto McClean che include le previsioni più recenti per il mercato globale dei circuiti integrati, dal 2021 al 2025. Per la prima volta quest’anno è altamente probabile che 32 delle 33 principali categorie di prodotti definite da WSTS saranno interessate ad un aumento delle vendite, con 29 categorie che potrebbero riportare incrementi percentuali a doppia cifra. La società prevede che la forte domanda di circuiti integrati che interessa tutti i mercati e tutte le categorie porterà ad un aumento complessivo delle vendite del 24% superando per la prima volta nella storia la soglia dei 500 miliardi di dollari.

A metà del 2021, la produzione di circuiti integrati stava tornando a livelli normali, ma l’aumento della domanda di chip causato dalla pandemia di Covid-19 ha fatto sì che i circuiti integrati utilizzati in smartphone, computer, TV, automobili e altre applicazioni finali abbia provocato una carenza di chip a livello globale che potrebbe durare fino al 2022.

IC Insights prevede che il mercato dei circuiti integrati vedrà una crescita l’anno prossimo e di nuovo nel 2023, quando i ricavi mondiali dei circuiti integrati potrebbero superare per la prima volta i 600 miliardi di dollari.

Durante questo periodo, è previsto un aumento delle vendite dei prodotti per la connettività 5G, l’intelligenza artificiale, il deep learning, la realtà virtuale e altre applicazioni emergenti nei dispositivi mobili, nei data center, nei server per cloud e in campo automobilistico e industriale, aumento che IC Insight valuta possa raggiungere un CAGR del 10,7% nel periodo 2020-2025.

Dettagli del rapporto: il rapporto McClean del 2021

L’edizione 2021 di The McClean Report—A Complete Analysis and Forecast of the Integrated Circuit Industry è stata rilasciata a gennaio 2021. Un abbonamentoThe McClean Report include aggiornamenti mensili gratuiti da marzo a novembre (incluso un aggiornamento di metà anno di oltre 180 pagine), e l’accesso gratuito ai webcast riservati agli abbonati fino a novembre.