lunedì, Maggio 20, 2024
HomeAZIENDEAttualitàAvnet consentirà ai propri clienti di connettersi alla piattaforma di servizi di...

Avnet consentirà ai propri clienti di connettersi alla piattaforma di servizi di approvvigionamento di CalcuQuote

CalcuQuote ottimizza la quotazione e l’approvvigionamento dei componenti elettronici prendendo in considerazione le esigenze uniche di ciascun progetto di Electronics Manufacturing Services (EMS).

Immagine: CalcuQuote

Avnet EMEA, distributore regionale di Avnet, e CalcuQuote si sono impegnati a connettere Avnet tramite API alla piattaforma di servizi di approvvigionamento di Calcuquote.

CalcuQuote ottimizza la quotazione e l’approvvigionamento dei componenti elettronici prendendo in considerazione le esigenze uniche di ciascun progetto di Electronics Manufacturing Services (EMS). I clienti hanno la possibilità di personalizzare i propri preventivi con specifiche molto dettagliate che includono prezzo, tempi di consegna, package e altro ancora. Il software CalcuQuote è facile da integrare grazie alle API fornite, senza costi supplementari.

L’integrazione con le API EBV Elektronik, Avnet Silica e Avnet Abacus rappresenterà un enorme vantaggio per i nostri clienti EMS in tutto il Regno Unito e in Europa in virtù della vastità dei componenti disponibili”, afferma il CEO di CalcuQuote, Chintan Sutaria. CalcuQuote migliora significativamente la velocità, la precisione e l’efficienza dei processi della supply chain, dal preventivo alla consegna.

Brian Wilken, Vice President Digital di Avnet EMEA, ha commentato: “La creazione dell’API necessaria è stata sulla nostra roadmap per un po’ e abbiamo offerto ad alcuni clienti selezionati un’API standard, basata sulla nostra piattaforma di e-commerce. Ora, con CalcuQuote, stiamo aggiungendo un altro canale entusiasmante e affidabile alla nostra strategia API. Siamo fiduciosi che entro la fine di questo anno solare, molti clienti coglieranno l’opportunità di utilizzare la piattaforma per ottimizzare i loro progetti“.

La piattaforma di CalcuQuote fornisce informazioni sui prezzi e sulla consegna, che vengono poi utilizzate dalla funzione di prezzo configurabile. Il risultato descrive in dettaglio lo scenario di acquisto/imballaggio ottimale, tenendo conto di fattori specifici del progetto, come date di consegna, livelli di produzione e acquisti, ecc. I risultati vengono archiviati in un potente database di backend SQL e possono essere facilmente riutilizzati per progetti simili o da altri utenti dell’azienda. Questa iniziativa in collaborazione con CalcuQuote consente di ridurre significativamente la quantità di tempo impiegata nel processo di quotazione.