lunedì, Maggio 27, 2024
HomeAZIENDEDa ST un controller NFC di nuova generazione con elemento di sicurezza...

Da ST un controller NFC di nuova generazione con elemento di sicurezza integrato per i servizi di portafoglio STPay-Mobile

Controller NFC ST54L da STMicroelectronics

STMicroelectronics ha rilasciato il controller NFC ST54L combinato con un IC Secure Element. Il chip consente ai dispositivi mobili come smartphone, dispositivi indossabili intelligenti e tablet di accedere a servizi di biglietteria e pagamento contactless attraverso la piattaforma STPay-Mobile.

L’ST54L può ospitare più servizi tra cui pagamenti mobili NFC, biglietteria mobile, applicazioni di controllo degli accessi come Digital Car Key e servizi convergenti che richiedono una SIM embedded (eSIM).
Il chip viene caricato con il sistema operativo mobile sicuro Thales in esecuzione sull’elemento sicuro embedded con una combinazione collaudata sviluppata in collaborazione tra ST e Thales.

Rispetto ai dispositivi della generazione precedente, il nuovo chip ST54L rafforza le prestazioni RF NFC e aumenta la memoria non volatile di oltre il 50% fino a 3,3 MByte.

La memoria più grande consente di caricare servizi aggiuntivi sul dispositivo fornendo allo stesso tempo ampio spazio di archiviazione agli utenti. Questo spazio può essere usato per scaricare profili eSIM aggiuntivi per supportare profili abilitati multipli (MEP) o applicazioni sicure.

L’ST54L è già in produzione in volumi e fa già parte dei telefoni Google Pixel 8 appena lanciati. Il chip è stato convalidato da diversi importanti produttori di piattaforme mobili, garantendo una perfetta integrazione da parte degli OEM di smartphone.

STMicroelectronics produce i chip ST54L utilizzando la tecnologia embedded Flash proprietaria. La fabbricazione avviene in uno impianto di proprietà facendo affidamento su una completa catena di fornitura interna.

Ulteriori informazioni sono disponibili al seguente link.