giovedì, Maggio 23, 2024
HomeAZIENDEAttualitàCadence acquista l’azienda belga NUMECA, specialista nella fluidodinamica computazionale (CFD)

Cadence acquista l’azienda belga NUMECA, specialista nella fluidodinamica computazionale (CFD)

Cadence Design Systems ha annunciato l’acquisto di NUMECA, società belga con sede a Bruxelles specializzata in fluidodinamica computazionale (CFD), generazione di mesh, simulazione multifisica e software di ottimizzazione. Il software NUMECA viene utilizzato da designer, architetti navali, ricercatori e sviluppatori di prodotti nei settori aerospaziale, marittimo, automobilistico e della generazione di energia, consentendo di raggiungere qualità e prestazioni superiori a un costo di progettazione ridotto; i suoi strumenti sono utilizzati da clienti del calibro di NASA, ArianeGroup, Honda e Ford.

L’aggiunta delle tecnologie e dei talenti di NUMECA supporta la strategia Cadence Intelligent System Design e amplia il proprio portafoglio di analisi di sistema con soluzioni CFD, al servizio di un segmento di mercato in rapida evoluzione in cui precisione, affidabilità e prevedibilità sono le preoccupazioni principali per la modellazione ad alta fedeltà.

L’acquisizione rafforzerà le soluzioni di analisi a livello di sistema di Cadence, Clarity 3D Solver per la simulazione elettromagnetica (EM), Clarity 3D Transient Solver e Celsius Thermal Solver. La tecnologia di NUMECA contribuirà anche alle soluzioni di analisi di sistema best-in-class di Cadence per circuiti integrati, sottosistemi elettronici e progetti di sistemi completi.

I termini della transazione non sono stati resi noti.