mercoledì, Marzo 29, 2023
spot_imgspot_imgspot_imgspot_img
spot_img
HomeAZIENDEu-blox annuncia il suo primo modulo stand-alone tri-radio con Wi-Fi 6 dual-band,...

u-blox annuncia il suo primo modulo stand-alone tri-radio con Wi-Fi 6 dual-band, Bluetooth LE e Thread

IRIS-W1 offre un potente MCU wireless e garantisce standard di sicurezza elevati, entrambe caratteristiche fondamentali per un’ampia gamma di segmenti di mercato.

u-blox presenta u-blox IRIS-W1, il primo modulo Wi-Fi compatto che combina Wi-Fi 6 dual-band, Bluetooth LE (Low Energy) 5.3 e Thread con incluso il supporto per Matter. IRIS-W1 è disponibile in quattro varianti, ognuna delle quali consente all’utente di scegliere tra varie antenne e ambienti software.

Segmenti di mercato come l’automazione industriale, le apparecchiature mediche, la ricarica di veicoli elettrici, gli edifici intelligenti e la casa smart (compresi gli elettrodomestici intelligenti), la telematica post-vendita e gli utensili elettrici industriali troveranno in questo modulo un ottimo alleato. Il suo Wi-Fi 6 dual-band è adeguato per quei segmenti che cercano la più recente e avanzata tecnologia Wi-Fi.

Tra questi, il mercato industriale può ottenere vantaggi significativi come una minore congestione dei dati e una maggiore efficienza energetica. Con il suo supporto per Matter over Thread, Wi-Fi ed Ethernet, questo modulo fornisce le tecnologie chiave per edifici intelligenti e case intelligenti, tendenze di mercato di grande attualità.

Il primo modulo autonomo Wi-Fi 6 dual-band di u-blox, costruito sul chipset NXP RW612, sta aprendo nuovi orizzonti. Il Wi-Fi 6 riduce il consumo energetico e aumenta l’efficienza della rete, nonché il numero di client serviti, tutti miglioramenti significativi per i dispositivi IoT. Il modulo consente inoltre agli utenti di selezionare i canali Wi-Fi dallo spettro a 2,4 e 5 GHz. Altri vantaggi riguardano la  maggiore disponibilità di rete e throughput, una minore congestione dei dati in ambienti densi e minori costi di implementazione della rete. Inoltre, il suo design lo rende compatibile con i dispositivi a batteria.

Il potente MCU Arm Cortex-M33 integrato elimina la necessità di un’unità di elaborazione esterna, riducendo i costi e risparmiando spazio nella progettazione. Con la RAM e la memoria flash disponibili, gli utenti possono sfruttare le capacità di elaborazione per applicazioni avanzate. Inoltre, la sua vasta gamma di interfacce periferiche offre più opzioni per il progettista. Il nuovo modulo tri-radio con NXP EdgeLock e Arm TrustZone consente implementazioni sicure del prodotto finale con autenticazione affidabile, riservatezza e integrità dei dati. Proteggendo i dati sensibili e impedendo l’accesso non autorizzato al prodotto, IRIS-W1 si adatta perfettamente alle applicazioni che richiedono un’elevata sicurezza.

Questo modulo autonomo tri-radio supporta Thread (e Matter) oltre a Wi-Fi e Bluetooth. Con le sue tre radio disponibili, si adatta perfettamente ad un’ampia gamma di casi d’uso, fornendo una coesistenza integrata tra le radio e un potente MCU. Con questa funzione tri-radio, gli utenti possono aspettarsi meno interferenze radio, una distinta base (BoM) inferiore e un design di facile integrazione.

u-blox è un’azienda all’avanguardia nella connettività wireless, sempre alla ricerca di soluzioni in grado di soddisfare le esigenze degli ingegneri dell’Internet of Things. Con questo nuovo modulo Wi-Fi 6, miglioreremo sicuramente le possibilità attuali e raggiungeremo segmenti di mercato inesplorati“, ha dichiarato Erik Carlberg, Senior Product Manager di u-blox.



LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Eventi

Distribuzione

Nomine

Aldo Kamper è il nuovo CEO di ams OSRAM

Prende il posto di Alexander Everke da sette anni alla guida della società e che ha guidato la fusione tra ams e OSRAM. ams OSRAM...

Strumentazione

Aziende