lunedì, Aprile 21, 2025
HomeAcquisizioniu-blox vende il business delle comunicazioni cellulari-satellitari dual mode a Trident IoT

u-blox vende il business delle comunicazioni cellulari-satellitari dual mode a Trident IoT

u-blox e Trident IoT

u-blox ha annunciato oggi di aver ceduto la sua attività di comunicazioni cellulari-satellitari a doppia modalità, insieme al team di sviluppo principale, a Trident IoT, società californiana. I dettagli economici della transazione non sono stati divulgati.

Questa vendita segue la recente cessione da parte di u-blox della sua attività di telefonia cellulare avvenuta nel marzo 2025, che non includeva l’attività di comunicazioni cellulari-satellite dual mode.

Le vendite hanno lo scopo di riequilibrare i conti, dopo un 2024 disastroso, con il fatturato che si è più che dimezzato rispetto al 2023 e con una perdita netta di bilancio di 88,9 milioni di franchi svizzeri.

https://focusonpcb.it/

Stephan Zizala, CEO di u-blox, ha dichiarato: “Siamo lieti di aver trovato un partner in Trident IoT, che consente continuità per i nostri clienti e garantisce ai nostri talentuosi ingegneri di continuare a guidare l’innovazione nelle tecnologie di comunicazione satellitare. Questa mossa è in linea con il nostro focus strategico sulla nostra attività locate”.

Michael Lamb, CEO di Trident IoT, ha aggiunto: “Siamo entusiasti di acquisire questa tecnologia collaudata e il team esperto che la supporta. Poiché le comunicazioni satellitari svolgono un ruolo sempre più critico nel settore IoT, questa acquisizione posiziona Trident IoT per capitalizzare le crescenti opportunità di mercato.