martedì, Marzo 5, 2024
HomeAZIENDEL'offerta Single Pair Ethernet (SPE) 10BASE-T1S e 100BASE-T1 di Microchip riduce i...

L’offerta Single Pair Ethernet (SPE) 10BASE-T1S e 100BASE-T1 di Microchip riduce i costi e la complessità dei dispositivi edge IIoT

I dispositivi Single Pair Ethernet (SPE) supportano architetture e applicazioni Ethernet-everywhere a velocità più elevata facilitando il collegamento dei dispositivi IIoT al cloud.

Microchip Technology ha annunciato nuovi prodotti SPE industrial-grade che contribuiranno a soddisfare le promesse Single Pair Ethernet (SPE), dai 10BASE-T1S MAC-PHY che collegano più facilmente i dispositivi IIoT edge al cloud, alle versioni industriali dei transceiver e switch 100BASE-T1 Time Sensitive Networking (TSN) Ethernet PHY che consentono applicazioni a velocità più elevate su reti Ethernet di vasta portata.

La tecnologia SPE sta preparando il terreno per le reti all-Ethernet IIoT e OT (Operational Technology) industriali costruite con una nuova classe di dispositivi edge Ethernet sincronizzati a bassa velocità e un’infrastruttura di cablaggio semplificata per flussi di traffico sensibili alla latenza.

Microchip sta contribuendo ad alimentare l’adozione di architetture zonali nelle applicazioni industriali con i nostri nuovi MAC-PHY che si collegano a molti dei microcontroller (MCU) di Microchip per ridurre la complessità di progettazione e i costi di implementazione per portare una serie di sensori, attuatori e altri prodotti nella nuova infrastruttura di rete 10BASE T1S”, ha affermato Matthias Kaestner, vice president Microchip. “Con questi nuovi 10BASE T1S MAC-PHY e le versioni industriali dei nostri prodotti 100BASE T1 TSN, stiamo rendendo più facile connettere il mondo fisico al cloud, consentendo al contempo un’architettura Ethernet senza soluzione di continuità attraverso l’IIoT e altre reti industriali”.

I nuovi Controller Ethernet LAN8650 e LAN8651 10BASE T1S MAC-PHY Microchip con Serial Peripheral Interface (SPI) semplificano l’implementazione di architetture zonali abilitando MCU di base, anziché MCU di livello superiore con un Media Access Controller (MAC), da utilizzare durante la creazione di sensori, attuatori e altri dispositivi per l’edge delle reti OT e IT. Questi dispositivi a bassa velocità non hanno bisogno del proprio sistema di comunicazione e i MAC-PHY di Microchip li collegano ad un sistema Ethernet standard fino al cloud tramite un semplice cablaggio a doppino ritorto.

Per le applicazioni industriali che richiedono una maggiore larghezza di banda, i progettisti possono utilizzare MCU con un Ethernet MAC integrato. Microchip offre ora una versione industrial grade del suo LAN8770 100BASE-T1 Ethernet PHY Transceiver che fornisce capacità di trasmissione e ricezione a 100 Mbps su un singolo cavo UTP (Unshielded Twisted Pair).

Il portfolio SPE Microchip è arricchito con versioni di livello industriale dei suoi switch LAN937x e LAN938x Gigabit Ethernet TSN con PHY 100BASE T1 integrati. Questi switch SPE scalabili, sicuri e compatti includono funzionalità di marcatura temporale hardware per supportare la sincronizzazione temporale IEEE 802.1AS (gPTP) e IEEE 1588v2 (PTP), tra le altre funzionalità TSN. Le caratteristiche di efficienza energetica includono una sospensione ultra-deep-sleep con riattivazione remota per applicazioni a batteria.

L’offerta industrial-grade 100BASE-T1 di Microchip riduce i costi, la complessità di cablaggio di installazione consentendo una rete SPE completa, da dispositivo a server”, ha dichiarato Charles Forni, vice president of USB and networking business unit di Microchip. “La nostra offerta di SPE industrial-grade è costruita per resistere a condizioni ambientali difficili e in un intervallo di temperatura esteso, potendo offrire al contempo prestazioni migliorate, come sicurezza e portata estesa dei cavi, per supportare applicazioni industriali”.

Strumenti di Sviluppo

Per supportare gli sforzi di progettazione di questi nuovi prodotti sono disponibili una serie di strumenti di analisi della rete e schede di valutazione, tra cui LAN8651 EVB ed EVB-LAN9383. MPLAB Harmony v3 di Microchip fornisce supporto software per configurare, eseguire il debug e progettare programmi, mentre MPLAB Network Creator fornisce un’interfaccia grafica rapida e intuitiva per la configurazione degli switch.

LAN8650 e LAN8651 10BASE-T1S MAC-PHY e i suoi Ethernet Switch LAN937x e LAN938x 100BASE-T1 e LAN8770 100BASE-T1 Ethernet PHY  di Microchip sono disponibili per l’acquisto sul sito Web Purchasing and Client Services di Microchip,  www.microchipDIRECT.com o mediante i distributori autorizzati presenti in tutto il mondo.



LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui