giovedì, Febbraio 29, 2024
HomeIN EVIDENZANascerà a Malaga, in Spagna, il quartier generale della ricerca di IMEC...

Nascerà a Malaga, in Spagna, il quartier generale della ricerca di IMEC Semiconductor

Sorgerà a Malaga la nuova sede di IMECMálaga è stata scelta come nuova sede per il centro di ricerca e sviluppo di semiconduttori di IMEC, il laboratorio leader mondiale per la ricerca e il trasferimento tecnologico nel campo dei semiconduttori. 

L’annuncio è stato dato dal ministro spagnolo per la trasformazione digitale, José Luis Escrivá, che ha rivelato che la città ospiterà la nuova sede del Centro Interuniversitario di Microelettronica in Spagna.

Secondo il governo spagnolo e quello regionale, il centro di ricerca e sviluppo (R&S) sarà il primo del suo genere ad essere istituito dall’IMEC al di fuori del Belgio. Sarà situato nel TechPark di Málaga, su un’area di 46.000 metri quadrati. Nel sito verrà costruito un edificio di circa 32.000 metri quadrati e si prevede che IMEC impiegherà 450 lavoratori altamente qualificati nella nuova struttura.

Il ministro Escrivá ha sottolineato gli sforzi di collaborazione con il governo regionale andaluso e il consiglio comunale per stabilire il secondo centro IMEC nel mondo a Málaga, esprimendo congratulazioni alle amministrazioni locali di Málaga e all’Andalusia per questo significativo risultato.

Il ministro Carolina España ha sottolineato che la presenza di IMEC a Málaga faciliterà il trasferimento di conoscenze e tecnologie all’avanguardia nel campo dei semiconduttori, favorendo la collaborazione con aziende e startup locali, stimolando così l’innovazione e l’imprenditorialità in Spagna.

Questo accordo segna un primo importante passo di Málaga nel suo piano strategico per diventare un hub di spicco nel settore dei semiconduttori. L’IMEC conta attualmente circa 5.500 ricercatori provenienti da 95 paesi e vanta circa 600 partner industriali, tra cui le principali aziende internazionali del settore.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui