lunedì, Maggio 20, 2024
HomeAZIENDEAttualitàSK hynix avvia la produzione in volumi delle memorie LPDDR5 DRAM da...

SK hynix avvia la produzione in volumi delle memorie LPDDR5 DRAM da 18 GB per il mercato mobile

Il produttore coreano di memorie SK hynix ha annunciato oggi di aver avviato la produzione in serie di DRAM mobile LPDDR5 da 18 GB, le memorie con la più grande capacità del settore.

Questi dispositivi sono destinati agli smartphone di fascia alta, per supportare un ambiente ottimale per giochi, immagini ad alta risoluzione e video di alta qualità. Queste memorie potranno supportare al meglio altre applicazioni avanzate quali telecamere ad alte prestazioni e sistemi di intelligenza artificiale (AI).

Questo prodotto migliorerà la velocità di elaborazione e la qualità delle immagini, espandendo lo spazio di archiviazione temporanea dei dati, poiché la capacità aumenta di 2 GB rispetto alla precedente memoria più avanzata”, ha detto un funzionario dell’azienda.

La nuova memoria da 18 GB funziona fino a 6.400 Mbps (megabit al secondo), ed è di circa il 20% più veloce delle DRAM attualmente utilizzate nel settore mobile (LPDDR5 con 5.500 Mbps), una velocità dati in grado di trasferire dieci filmati da 5 GB (Full-HD) ogni secondo.

Con questo prodotto, SK hynix prevede che i produttori di smartphone saranno in grado di fornire smartphone con prestazioni ancora più avanzate rispetto alla generazione precedente.