giovedì, Aprile 18, 2024
HomeNEWSLe strategie per una mobilità intelligente nel nuovo eBook di Mouser realizzato...

Le strategie per una mobilità intelligente nel nuovo eBook di Mouser realizzato in collaborazione con NXP Semiconductors

Mouser Electronics annuncia un nuovo eBook prodotto in collaborazione con NXP Semiconductors che esplora le strategie per consentire una mobilità cittadina sicura, protetta ed efficiente grazie all’utilizzo delle nuove tecnologie. In Smart Mobility and the Technologies Paving the Way, gli esperti di NXP offrono il loro punto di vista sulle soluzioni di identificazione e autenticazione sicure per sistemi di trasporto intelligenti.

La congestione del traffico, l’invecchiamento delle infrastrutture e la rapida urbanizzazione stanno aumentando la necessità di nuove soluzioni di mobilità. La facilità di spostarsi dal punto A al punto B, la circolazione efficiente di beni e servizi e la flessibilità e l’integrazione delle diverse modalità di trasporto svolgono un ruolo chiave nello sviluppo di soluzioni che migliorano la mobilità.

Smart Mobility and the Technologies Paving the Way, il nuovo eBook di Mouser e NXP, esplora le applicazioni, le modalità di progettazione e le principali tecnologie necessarie allo sviluppo di soluzioni di mobilità intelligente per un mondo migliore. Gli argomenti includono sistemi avanzati di assistenza alla guida (ADAS), radar, comunicazione tra veicoli e i numerosi aspetti legati all’elettrificazione dei veicoli.

L’eBook comprende anche informazioni sui prodotti e sulle più recenti soluzioni di NXP per questo campo, inclusa la piattaforma  i.MX 8QuadMax Multisensory Enablement Kit (MEK) che fornisce uno strumento completo per lo sviluppo e la valutazione di applicazioni per i mercati embedded automobilistici e industriali.

La scheda, basata sul processore applicativo i.MX 8QuadMax, supporta funzioni grafiche avanzate, video, audio e voce. Il processore per l’elaborazione dei processi di visione e per la fusione dei segnali S32V234 incorpora un ISP (Embedded Image Sensor Processor), una potente GPU 3D, due acceleratori di visione APEX-2 nonché sicurezza integrata. Il tutto per supportare le applicazioni ISO 26262 ASIL B ADAS ad alta intensità di calcolo, come il rilevamento di pedoni, il rilevamento di oggetti, l’avviso di salto corsia, il controllo intelligente degli abbaglianti e il riconoscimento dei segnali stradali.

Per ulteriori informazioni sui prodotti NXP disponibili da Mouser cliccare sul seguente link, mentre questa è la pagina per leggere o scaricare il nuovo e-book.