giovedì, Aprile 18, 2024
HomeEVENTIRiparte in presenza Enlit Europe con l’evento di Milano dal 30 novembre...

Riparte in presenza Enlit Europe con l’evento di Milano dal 30 novembre al 2 dicembre

Nata dalla fusione tra European Utility Week, e Europe Powergen, Enlit Europe 2021 rappresenta la più importante manifestazione europea dedicata alla transizione energetica, alla decarbonizzazione, alla resilienza energetica e alla digitalizzazione.

Enlit Europe fa parte delle iniziative di una community che per 365 giorni all’anno collabora e innova per risolvere i problemi energetici più urgenti.

L’edizione 2021 di Enlit Europe si svolgerà a Milano presso la Fiera di Rho, dal 30 Novembre al 2 Dicembre, con la partecipazione di circa 700 espositori.

L’evento si articola in numerose attività che comprendono:

  • un’area espositiva che consentirà di conoscere le ultime novità del settore;
  • un’attività convegnistica che fornirà approfondimenti strategici e soluzioni end-to-end lungo l’intera catena del valore dell’energia;
  • specifiche sessioni tecniche – Hub Sessions – focalizzate su progetti, intelligenza e intuizioni tecnologiche che aiutano a trasformare il panorama energetico, mostrando le soluzioni future;
  • Initiate! Un’area dedicata alle start-up e alle attività accademiche delle Università e degli Istituti di ricerca del settore;
  • EU Project Zone – uno spazio dedicato ai progetti promossi e finanziati dalla Commissione Europea.

All’evento saranno presenti tutte le principali aziende elettroniche e associazioni che forniscono gli strumenti hardware e software per realizzare la lettura a distanza dei consumi di acqua, gas, elettricità e, più in generale, per mettere in pratica i concetti di smart energy e smart city.

Tra queste anche LoRa Alliance (Stand 8.G90) con numerose aziende che utilizzano lo standard LPWA LoRa (Everynet, Unidata, Acklio, Actility, Kerlink, Mainlink, MultiTech, Orbiwise, ResIOT, EKTELIC, ecc.).

Tra le principali aziende del settore elettronico segnaliamo la presenza di Analog Devices, AWS, STMicroelectronics, Microsoft, NXP Semiconductors, Renesas Electronics, Semtech e Sensirion.