giovedì, Maggio 23, 2024
HomeAZIENDEToshiba distribuisce i primi campioni di TB9083FTG, un pre-driver per motori brushless...

Toshiba distribuisce i primi campioni di TB9083FTG, un pre-driver per motori brushless per auto

Immagine: Toshiba

La conformità ASIL-D e ISO 26262 consente l’uso in sistemi automobilistici altamente critici a supporto della sicurezza funzionale.

Toshiba ha iniziato a spedire campioni di prova del dispositivo TB9083FTG, un circuito integrato pre-driver per applicazioni di controllo di motori brushless per sistemi di servosterzo elettrico e freni elettrici.
Toshiba spedirà i campioni finali nel gennaio 2022 e inizierà la produzione in volumi nel dicembre 2022.

TB9083FTG è un pre-driver trifase che controlla e pilota MOSFET di potenza esterni a canale N per il pilotaggio di un motore DC brushless trifase. Supporta la sicurezza funzionale ASIL-D, e la sua conformità con ISO 26262 2a edizione consente l’uso in sistemi automobilistici altamente critici per la sicurezza.

Il nuovo circuito integrato ha un pre-driver a tre canali integrato per i relè di sicurezza che controllano e pilotano i relè per i motori e l’alimentazione. Ciò elimina la necessità di componenti esterni e aiuta a ridurre il numero di componenti.

TB9083FTG è alloggiato in un piccolo contenitore P-VQFN48-0707-0,50-005 (7,0 mm x 7,0 mm) con una struttura wettable flank. Poiché la necessità di un design ridondante impone restrizioni sull’area della scheda dell’unità di controllo elettronica, l’adozione di questi piccoli contenitori aiuta a ridurre l’area di montaggio totale.

Caratteristiche tecniche principali: