domenica, Aprile 28, 2024
HomeAZIENDERenesas e AVL collaborano per sviluppare ECU per automotive conformi alla norma...

Renesas e AVL collaborano per sviluppare ECU per automotive conformi alla norma ISO 26262

AVL fornisce ai clienti Renesas un supporto completo per lo sviluppo di sistemi di Functional Safety complessi e specializzati.

Renesas Electronics e AVL, azienda leader nello sviluppo, simulazione e test nel settore automobilistico, hanno annunciato oggi la loro collaborazione per fornire supporto ai clienti per lo sviluppo di unità di controllo elettroniche (ECU) conformi allo standard internazionale ISO 26262 per la functional safety nel settore automobilistico. Nell’ambito di questa collaborazione, AVL fornirà un supporto completo per lo sviluppo di sistemi di functional safety complessi e specializzati per i clienti automotive di Renesas.

È ormai diventata una sfida sviluppare in modo efficiente complessi sistemi ADAS o di guida autonoma (AD) avanzati conformi agli standard di sicurezza funzionale. Renesas fornisce System on Chips (SoC) R-Car per automotive, microcontrollori automotive (MCU) RH850, circuiti integrati di gestione dell’alimentazione (PMIC) e soluzioni software che supportano i livelli da ASIL B a ASIL D di ISO26262. Tuttavia, per soddisfare gli standard di sicurezza funzionale, l’intero sistema ECU deve essere conforme, non solo i dispositivi a semiconduttore. Pertanto, anche con l’uso di R-Car e RH850 che soddisfano i requisiti di sicurezza funzionale, lo sviluppo di ECU conformi alle norme ISO 26262 richiede una profonda competenza a livello di sistema. AVL ha una comprovata esperienza nel supportare lo sviluppo di ECU conformi a ISO 26262 sia dal punto di vista hardware che software. Grazie a questa collaborazione, i clienti Renesas possono sfruttare le sofisticate soluzioni di sicurezza dei componenti Renesas e beneficiare del supporto degli esperti di AVL per la functional safety, consentendo una riduzione dei tempi di sviluppo delle ECU conformi a ISO 26262.

Siamo lieti di poter offrire ai clienti Renesas la competenza avanzata e la vasta esperienza di AVL nella sicurezza funzionale”, ha affermato Naoki Yoshida, Vice President, Automotive Digital Products Marketing Division di Renesas. “Questa collaborazione consentirà a tutti i nostri clienti nel mondo di sviluppare rapidamente ECU conformi alle normative ISO 26262 utilizzando i prodotti altamente affidabili di Renesas.”

Con la proliferazione di ADAS/AD, il numero di ECU che devono supportare la sicurezza funzionale aumenterà”, ha affermato Dirk Geyer, Director Functional Safety and Cyber Security di AVL. “AVL è in grado di fornire supporto hardware e software per vari livelli di sicurezza, incluso supporto avanzato come FMEDA personalizzato e failure rate analysis specifica del prodotto. Non vediamo l’ora di fornire un supporto globale e completo ai clienti Renesas.”

Ulteriori informazioni relative al supporto fornito da Renesas e AVL sul tema della functional safety sono disponibili al seguente link.