lunedì, Novembre 28, 2022
spot_img
HomeAZIENDENexperia rilascia nuovi diodi di recupero ultraveloci da 650 V per applicazioni...

Nexperia rilascia nuovi diodi di recupero ultraveloci da 650 V per applicazioni automobilistiche e industriali

Nexperia ha annunciato oggi l’espansione del proprio portafoglio di diodi con package Clip-bonded FlatPower (CFP) per applicazioni industriali e automobilistiche. Le ultime aggiunte includono quattro elementi da 650 V, 1 A disponibili in package CFP3 e CFP5 destinati all’uso in caricatori di bordo (OBC) e inverter per veicoli elettrici, convertitori di potenza, inverter fotovoltaici e alimentatori in applicazioni industriali. I prodotti standard includono PNU65010ER (CFP3) e PNU65010EP (CFP5), mentre i prodotti qualificati AEC-Q101 includono PNU65010ER-Q (CFP3) e PNU65010EP-Q (CFP5).

Questi diodi raddrizzatori di livello automobilistico e industriale forniscono il compromesso ottimale tra comportamento di commutazione ultraveloce e bassa caduta di tensione diretta per ridurre al minimo le perdite di potenza nelle applicazioni ad alta frequenza. Il loro ingombro contenuto consente di risparmiare spazio sulla scheda (rispetto ai dispositivi in ​​package SMA/B), garantendo progettazioni affidabili e ad alta densità senza compromettere le prestazioni elettriche. Questi diodi da 650 V sono già utilizzati in diversi progetti di fornitori automobilistici e industriali Tier 1.

Nexperia continua a investire pesantemente nell’espansione della propria capacità per soddisfare la crescente domanda del mercato di prodotti con package CFP. Per soddisfare le esigenze di un’ampia gamma di applicazioni di alimentazione ad alta tensione, Nexperia intende sviluppare il portafoglio più ampio del mercato di diodi recovery da 650 V (fino a 30 A) per montaggio superficiale. Per i prodotti con una corrente nominale superiore a 10 A, i clienti avranno la possibilità di scegliere prodotti a commutazione ultraveloce o iperveloce in una scelta di specifiche di tensione diretta.

I primi prodotti con correnti nominali più elevate di 2 A e 3 A in package CFP sono previsti per il rilascio nel primo trimestre del prossimo anno. Ulteriori rilasci in DPAK / D2PAK sono previsti per la fine del 2023 e nel corso del 2024. Questi prodotti saranno disponibili sia nelle versioni standard che in quelle qualificate per il settore automobilistico.

Ulteriori informazioni su questi nuovi prodotti sono disponibili al seguente link. Il portafoglio completo di diodi di potenza CFP di Nexperia è consultabile qui.



LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Eventi

Distribuzione

Nomine

Strumentazione

Aziende