lunedì, Maggio 27, 2024
HomeAZIENDEAttualitàNewfound Equilibrium, la filosofia di design di Samsung alla Milano Design Week...

Newfound Equilibrium, la filosofia di design di Samsung alla Milano Design Week 2024

Newfound Equilibrium di Samsung al FuorisaloneLa mostra offrirà ai visitatori un’esperienza coinvolgente che rappresenta artisticamente la filosofia di design di Samsung incentrata sull’utente.

Da oggi e fino al 21 di aprile, al Fuorisalone della Milano Design Week 2024 Samsung Electronics presenta Newfound Equilibrium, la mostra che rappresenta artisticamente la filosofia di design di Samsung incentrata sull’utente. La mostra si trova presso Le Cavallerizze, nel prestigioso Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci di Milano.

“Il design deve tenere pienamente in considerazione l’esperienza umana, e i principi di progettazione di Samsung raggiungono questo obiettivo“, ha affermato TM Roh, Presidente e Responsabile del Corporate Design Center di Samsung Electronics. “Con la nostra filosofia di design incentrata sull’uomo, miriamo a creare un futuro che si armonizzi con la vita dei nostri clienti attraverso l’innovazione con uno scopo”.

Cinque spazi unici danno vita alla visione di Samsung

La mostra “Newfound Equilibrium” di Samsung alla Milano Design Week 2024 presenterà una visione stimolante per un futuro migliore che comprende l’equilibrio tra persone e tecnologia. Per avere un impatto sui partecipanti, la mostra presenterà arte multimediale che risveglia i sensi, in particolare vista, udito e olfatto.

Ancorando l’esperienza multisensoriale, l’installazione immersiva guida i visitatori attraverso cinque spazi che esprimono l’identità progettuale Essenziale, Innovativa, Armoniosa di Samsung come una composizione ponderata di luce, suono e interazioni digitali. I cinque spazi che comunicano con i visitatori attraverso display, sensori e luce si intitolano “Essence”, “Innovation”, “Harmony”, “Infinite Dream” e “New Dawning”. Man mano che i visitatori si avvicinano agli schermi negli spazi, gli elementi traslucidi si trasformano in forme e texture specifiche, e le forme oltre la finestra appaiono come se si avvicinassero agli spettatori, permettendo loro di immergersi nel sogno di un futuro infinito che si avvicina.

Attraverso la collaborazione con l’artigianato dei maestri ceramici MUTINA e i maghi dell’impiallacciatura del legno ALPI, anche il frigorifero su misura e l’AirDresser sono stati reimmaginati considerando la coesistenza di persone e tecnologia.

La mostra “Ritrovato Equilibrio” di Samsung si trova presso il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci in Via Olona, ​​6 bis, Milano, ed è ad ingresso gratuito, nei seguenti orari/date:

  • dalle 10:00 alle 19:00 (16-18 aprile)
  • dalle 10:00 alle 20:00 (19-20 aprile)
  • Dalle 10:00 alle 18:00 (21 aprile)