lunedì, Aprile 29, 2024
HomeAZIENDEMicrochip Technology presenta un modulo Hybrid Power Drive All-in-One destinato all’aviazione elettrica

Microchip Technology presenta un modulo Hybrid Power Drive All-in-One destinato all’aviazione elettrica

L’aviazione elettrica sta lentamente prendendo piede e sul mercato sono in arrivo sistemi appositamente progettati per questi impieghi come il modulo di potenza trifase lanciato da Microchip Technology.

I produttori di aeromobili che progettano More Electric Aircraft (MEA) stanno cercando di convertire i sistemi di controllo di volo da idraulici a elettrici per ridurre il peso e le complessità di progettazione. Per soddisfare le esigenze di una soluzione di potenza integrata e configurabile per applicazioni aeronautiche, Microchip Technology ha annunciato un nuovo modulo di azionamento ibrido, la prima variante introdotta nella nuova linea di dispositivi di alimentazione che sarà disponibile in 12 diverse varianti con MOSFET in silicon carbide (SiC) o IGBT al silicio.

Questi moduli di azionamento ibridi sono dispositivi a semiconduttori di potenza altamente integrati che riducono il numero di componenti e semplificano la progettazione complessiva del sistema. I dispositivi di potenza configurabili includono una topologia three-bridge disponibile nelle tecnologie a semiconduttore SiC o Si. Offrendo un design compatto e basso peso e profilo, questi dispositivi di potenza ad alta affidabilità aiutano a ridurre le dimensioni e il peso dei velivoli MEA.

Altre funzionalità chiave di questi moduli di azionamento ibridi includono numerosi dispositivi di alimentazione ausiliari che facilitano una funzione di limitazione della corrente di spunto. Le funzionalità aggiuntive opzionali includono avvio graduale, azionamento del solenoide di interfaccia, commutatore del freno rigenerativo e sensori termici per l’utilizzo di circuiti di monitoraggio esterni. I moduli di potenza facilitano anche la generazione di energia con commutazione ad alta frequenza, che consente sistemi più piccoli e più efficienti.

La tensione standard dei moduli di potenza varia da 650V a 1200V, con la possibilità di essere personalizzata fino a 1700V su richiesta. Il dispositivo è progettato per basse induttanze e un’elevata densità di potenza con connettori di potenza e segnale che possono essere saldati direttamente sul circuito stampato dell’utente.

Microchip è impegnata nello sviluppo di prodotti che fungono da elementi costitutivi per implementare soluzioni di sistemi più leggeri, più compatti ed altamente efficienti nel settore aeronautico”, ha dichiarato Leon Gross, corporate vice president of discreet power management business unit di Microchip.

I moduli di azionamento ibridi offrono una soluzione di alimentazione completa per i nostri clienti che stanno progettando  More Electric Aircraft”.

Microchip fornirà schede tecniche dettagliate e supporto dedicato da parte di un esperto del team di ingegneri per aiutare i clienti in ogni fase della loro progettazione.

I moduli di azionamento ibridi sono già disponibili in volumi di produzione.