domenica, Luglio 14, 2024
HomeAZIENDEInfineon e Swoboda collaborano per sviluppare sensori di corrente ad alte prestazioni...

Infineon e Swoboda collaborano per sviluppare sensori di corrente ad alte prestazioni per l’elettromobilità

Infineon Technologies e Swoboda

Infineon Technologies e Swoboda – multinazionale tedesca leader nei componenti e sistemi innovativi e di alta precisione per automotive – sviluppano e commercializzano congiuntamente moduli di sensori di corrente ad alte prestazioni per applicazioni automobilistiche. La partnership unisce i migliori circuiti integrati sensori di corrente di Infineon con l’esperienza di Swoboda nello sviluppo e nell’industrializzazione di moduli di sensori per affrontare il mercato in rapida crescita delle soluzioni di rilevamento per veicoli ibridi ed elettrici. Le soluzioni collaborative di misurazione della corrente ad alte prestazioni accelerano il time-to-market per applicazioni ad alto volume come inverter di trazione e sistemi di gestione delle batterie, ma anche per altre applicazioni automobilistiche chiave.

Il primo di questi prodotti, lo Swoboda CSM510HP2, è dotato di un modulo sensore di corrente completamente incapsulato con ingombro notevolmente ridotto senza compromettere le prestazioni. Si basa sul sensore di corrente IC coreless Infineon TLE4973 e consente un rilevamento ad alta precisione con un errore totale inferiore al 2%. Il modulo è specificamente progettato per un’integrazione senza soluzione di continuità con HybridPACK Drive G2, il modulo di potenza per autoveicoli di Infineon per inverter di trazione nei veicoli elettrici. Ciò elimina la necessità di sensori di corrente esterni separati e consente quindi gli inverter di trazione più compatti sul mercato.

Questa nuova generazione di sensori attuali stabilisce nuovi standard per quanto riguarda l’integrazione semplificata del sistema“, ha affermato Klaus Lebherz, responsabile dello sviluppo aziendale presso Swoboda. “L’ultima tecnologia dei sensori di Infineon e il nostro know-how nello stampaggio a iniezione si sono rivelati un abbinamento perfetto”.

“Il mercato richiede soluzioni di rilevamento della corrente ad alte prestazioni, compatte e facili da integrare”, ha affermato Andrea Monterastelli, responsabile del gruppo di prodotti Automotive Magnetic Sensors presso Infineon Technologies. “L’integrazione perfetta nell’HybridPack Drive G2 di Infineon offre la soluzione più compatta per veicoli ibridi ed elettrici, abilitata dai nostri migliori circuiti integrati sensori di corrente e dall’esperienza di Swoboda”.

Infineon e Swoboda stanno attualmente sviluppando soluzioni aggiuntive di rilevamento della corrente per servire qualsiasi tipo di dispositivo di potenza. Altre applicazioni target includono, tra gli altri, il collegamento DC dell’inverter e la gestione della batteria ad alta tensione.

Ulteriori informazioni sui prodotti sono disponibili al seguente link.