mercoledì, Marzo 29, 2023
spot_imgspot_imgspot_imgspot_img
spot_img
HomeAZIENDEIl nuovo modulo wireless multiprotocollo LBES5PL2EL di Murata consente l'uso simultaneo di...

Il nuovo modulo wireless multiprotocollo LBES5PL2EL di Murata consente l’uso simultaneo di Wi-Fi 6 e Matter

Murata presenta il nuovo modulo LBES5PL2EL ottimizzato per soddisfare le esigenze dell’hardware IoT di prossima generazione, dove la connettività Matter è destinata a diventare un’aspettativa sempre più importante.

Dotato dell’esperienza proprietaria dell’azienda, questo modulo si basa su una soluzione NXP Semiconductors a singolo chip IW612 a 2,4/5 GHz altamente integrata, che copre un’ampia gamma di diversi protocolli wireless. In questo modo, il Wi-Fi dual-band 1×1 (IEEE 802.11a/b/g/n/ac/ax), Bluetooth 5.3 e IEEE 802.15.4 sono tutti incorporati nel modulo tri-radio Murata.

L’inclusione della funzionalità LE Audio è un altro importante vantaggio, soprattutto in relazione ai prodotti a comando vocale. Questa ultima generazione di tecnologia Bluetooth offre prestazioni elevate, pur consumando meno energia, e si prevede che sostituirà molte delle attuali connessioni audio BR/EDR basate su Bluetooth nel prossimo futuro.

È disponibile anche il modulo LBEE5PL2DL basato sul dispositivo NXP IW611 che offre supporto Wi-Fi 6 e Bluetooth 5.3.

Tra le applicazioni previste per questi moduli appena annunciati ci sono apparecchiature domotiche, assistenti digitali, elettrodomestici intelligenti, gateway di illuminazione, sistemi di climatizzazione e punti di ricarica per veicoli elettrici. Sono disponibili le certificazioni FCC/IC e TELEC, oltre ai test CE, in modo da consentire ai clienti che utilizzano questi moduli di accelerare il loro time-to-market e mantenere bassi i costi di sviluppo del prodotto.

I moduli combo wireless Murata LBES5PL2EL e LBEE5PL2DL sono disponibili in contenitori compatti a montaggio superficiale, con dimensioni di soli 8,8 mm x 7,7 mm x 1,3 mm. Ulteriori informazioni sono disponibili ai seguenti link: LBES5PL2EL e LBEE5PL2DL.

Ci sono ancora solo poche soluzioni conformi a Matter sul mercato, ma il potenziale per offrire praticità e comfort ai luoghi in cui viviamo è enorme“, afferma Akira Sasaki, Direttore della Divisione Moduli di Comunicazione di Murata. “Grazie all’introduzione di LBES5PL2EL, siamo ora in grado di fornire supporto completo per Matter, incluso Thread, insieme a Wi-Fi 6. Questo sarà un valore reale per gli ingegneri che sviluppano hardware per la domotica/automazione degli edifici, nonché per numerosi altri scopi”.



LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Eventi

Distribuzione

Nomine

Aldo Kamper è il nuovo CEO di ams OSRAM

Prende il posto di Alexander Everke da sette anni alla guida della società e che ha guidato la fusione tra ams e OSRAM. ams OSRAM...

Strumentazione

Aziende