martedì, Marzo 5, 2024
HomeAZIENDEIl nuovo MCU sicuro e connesso PN7642 di NXP Semiconductors consente un'autenticazione...

Il nuovo MCU sicuro e connesso PN7642 di NXP Semiconductors consente un’autenticazione NFC più rapida e sicura

La soluzione MCU sicura e connessa a chip singolo combina un lettore NFC completo, un MCU Arm  Cortex-M33 personalizzabile e un toolbox di sicurezza completo per aiutare a fornire un’autenticazione NFC più rapida e sicura.

NXP Semiconductors ha annunciato PN7642, una soluzione a chip singolo che integra un MCU personalizzabile, un lettore NFC e sicurezza SESIP-Level 2 per contribuire a fornire transazioni NFC più rapide e sicure per soluzioni di accesso fisico, autenticazione dei materiali di consumo, verifica sicura dell’identità e altri casi d’uso NFC.

La tecnologia NFC è diventata fondamentale per proteggere l’autenticazione, sia che si tratti di verificare che la persona in piedi davanti alla porta abbia ottenuto l’accesso dal proprietario della casa o di confermare che il materiale di consumo inserito in un dispositivo medico sia approvato per l’uso con quel dispositivo.

“L’NFC è diventato un elemento essenziale per l’autenticazione sicura, sia per le persone che per le merci. Combinando un MCU personalizzabile con una soluzione NFC certificata NFC Forum e un toolbox di sicurezza completo, PN7642 semplifica l’integrazione della tecnologia NFC in soluzioni di autenticazione sicure nuove o esistenti.” ha dichiarato Alasdair Ross, Senior Director, NFC IoT Security, NXP.

Il PN7642 include un lettore NFC ad alte prestazioni certificato NFC Forum con potenza di uscita di 2 W. L’MCU Arm Cortex -M33 personalizzabile integrato include 180 kB di flash, 20 kB di RAM e un ricco set di controller e interfacce host. Il prodotto include la certificazione SESIP-Level 2, strumenti di sicurezza completi, acceleratori crittografici e archiviazione sicura delle chiavi, il tutto supportato dal software. Ulteriori informazioni sono disponibili al seguente link.



LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui