domenica, Maggio 5, 2024
HomeDistribuzioneelement14 lancia la competizione “Experimenting with Current Sense Amplifiers” in collaborazione con...

element14 lancia la competizione “Experimenting with Current Sense Amplifiers” in collaborazione con Maxim Integrated

Al centro della nuova iniziativa il dispositivo MAX40080 di Maxim Integrated (ora parte di Analog Devices), un amplificatore digitale veloce per il rilevamento di corrente bidirezionale ad alta precisione.

element14, una community Avnet, ha lanciato una nuova competizione in collaborazione con Maxim Integrated (ora parte di Analog Devices) che prevede l’impiego del dispositivo MAX40080, un amplificatore digitale veloce  per il rilevamento di corrente bidirezionale ad alta precisione.

La necessità di convertitori veloci, accurati, con rilevamento della corrente e ad alta potenza è in rapida crescita. Gli amplificatori di rilevamento della corrente (CSA) di Maxim Integrated sono ottimizzati per un’ampia gamma di applicazioni, inclusa la protezione da sovracorrente e l’ottimizzazione dei sistemi di monitoraggio della potenza senza compromettere l’accuratezza della misurazione.

Il rilevamento della corrente è una funzione essenziale per i prodotti che vanno dall’automazione industriale, alle apparecchiature per infrastrutture di telecomunicazione, agli apparecchi portatili e ai dispositivi alimentati a batteria“, ha affermato Dianne Kibbey, Global Head of Community and Social Media for the element14 Community. “Con questa nuova sfida progettuale, siamo curiosi di vedere quali prodotti creativi i membri della comunità riusciranno a realizzare con questo interessante componente”.

Dieci sfidanti sponsorizzati riceveranno un kit di prodotti composta da un Raspberry Pi 3 Model B, dalla scheda Pi 3 Click di MikroElektronika Shield, e dalla scheda MikroElektronika Current Click 6, basata proprio sull’amplificatore di rilevamento della corrente MAX40080. I partecipanti hanno otto settimane per condurre i loro esperimenti e scrivere un minimo di due blog sul sito web di element14. Il blog finale riporterà i risultati della sfida con tutti i particolari del dispositivo realizzato.

I Top Member di element14 valuteranno le candidature e sceglieranno i vincitori ai quali andranno i seguenti premi:

  • Primo premio: iPad Pro 12.9 e Apple Smartwatch 7
  • Secondo classificato: IDEAL-TEK LCR Meter Pinzette per test componenti SMD
  • Finalisti: Multicomp Pro Multimetro palmare

I membri della community element14 possono iscriversi fino al 20 marzo seguendo questo link. Gli sfidanti sponsorizzati saranno selezionati il ​​25 marzo e avranno la possibilità di partecipare alla sfida dal 1 aprile al 1 giugno. I vincitori saranno annunciati il ​​7 giugno.