giovedì, Aprile 18, 2024
HomeDistribuzioneDigi-Key Electronics presenta la serie di video "Supply Chain Transformed"

Digi-Key Electronics presenta la serie di video “Supply Chain Transformed”

Digi-Key Electronics, ha rilasciato la serie di video “Supply Chain Transformed” che descrive il viaggio dei componenti attraverso la supply chain mentre vengono integrati nei sistemi di monitoraggio e tracciamento di nuova generazione.

Sponsorizzata da Analog Devices e Molex, la serie di video in tre parti prodotta da Supplyframe mette in evidenza le tappe che un prodotto fa nel suo percorso dalla progettazione alla produzione, inclusi magazzini, impianti di produzione, spedizione e altro ancora. Con così tanti occhi puntati quest’anno sulla catena di approvvigionamento globale, è più importante che mai che il monitoraggio e il tracciamento siano disponibili per tutti.

Digi-Key ha lanciato una serie di video in tre parti chiamata “Supply Chain Transformed” con ADI e Molex.

I sensori, essenziali per tracciare i prodotti lungo la catena di approvvigionamento, stanno diventando sempre più intelligenti e meglio connessi“, ha affermato Robbie Paul, director of IoT business solutions at Digi-Key. “Digi-Key si impegna a consentire lo sviluppo di soluzioni di monitoraggio di nuova generazione a supporto della catena di approvvigionamento per aiutare il mondo a operare in modo più rapido ed efficace“.

Il primo dei tre video della serie, “Components at the Source“, è ora disponibile sul sito Web di Digi-Key. L’episodio illustra come vengono tracciati i prodotti a magazzino, nonché sulle tecnologie emergenti come posizionamento interno, robot/cobot e altro ancora.

Il secondo video, intitolato “The Product Journey”, sarà disponibile all’inizio di novembre e seguirà un prodotto attraverso il suo viaggio dall’origine alla destinazione finale, esplorando le tecnologie utilizzate per ottimizzare i percorsi, gestire le flotte di veicoli e monitorare le risorse.

Il terzo video, “Next Generation Production“, mostrerà l’ampia varietà di soluzioni di monitoraggio disponibili per garantire la sicurezza e l’affidabilità dei prodotti, dal monitoraggio della temperatura, al condition-based monitoring fino all’uso della blockchain nella gestione della catena di approvvigionamento e altro ancora. L’episodio sarà disponibile a dicembre.

Se vogliamo scalare in modo sostenibile una catena di approvvigionamento resiliente e sicura che soddisfi il crescente sviluppo dell’e-commerce, dobbiamo utilizzare un elevato grado di automazione”, ha affermato Donnacha O’Riordan, director, connected motion and robotics for Analog Devices. “Cobot e robot mobili autonomi saranno al centro di tale automazione. In ADI il nostro DNA è nelle tecnologie di precisione che collegano il mondo fisico e quello digitale. Queste sono le tecnologie che consentono a uomini e macchine di collaborare“.

Molex è lieta di collaborare ancora una volta con Digi-Key allo sviluppo di contenuti avanzati che affrontano problemi molto reali e rilevanti per i nostri clienti“, ha affermato Fred Bell, vicepresidente della distribuzione globale di Molex. “In qualità di fornitore leader di soluzioni elettroniche integrate e produttore per tutte le principali industrie, siamo in grado di sfruttare una lunga storia nell’affrontare i problemi della catena di approvvigionamento per aiutare a fornire una guida in questo momento particolarmente difficile“.

Questo il link per guardare la serie di video e scoprire come Digi-Key sta trasformando la catena di approvvigionamento.