domenica, Luglio 21, 2024
HomeAZIENDECrescono del 45% le entrate nel terzo trimestre 2021 di SK hynix,...

Crescono del 45% le entrate nel terzo trimestre 2021 di SK hynix, il secondo produttore di memorie al mondo

 

Crescono ancora di più, del 206%, gli utili netti, spinti dalla forte richiesta di DRAM e dall’aumento dei prezzi. 

SK hynix ha annunciato i risultati finanziari per il suo terzo trimestre 2021 conclusosi il 30 settembre 2021. Il fatturato consolidato del terzo trimestre 2021 è stato di 11,805 trilioni di won (9,99 miliardi di dollari) in crescita del 45% anno su anno e del 14% rispetto al trimestre precedente. Il margine operativo è cresciuto a 4.172 trilioni di won e l’utile netto a 3.315 trilioni di won (2,81 miliardi di dollari), in crescita del 206% anno su anno e del 67% rispetto al trimestre precedente. Il margine operativo per il trimestre è stato del 35%, il margine netto del 26%.

Per SK hynix si tratta del fatturato trimestrale record dalla sua fondazione. L’aumento della domanda di memorie a semiconduttore per applicazioni server e smartphone, insieme all’aumento dei prezzi, hanno contribuito al raggiungimento di questo record.

Durante l’ultimo trimestre SK hynix è riuscita ad aumentare il tasso di rendimento dei suoi prodotti tradizionali, tra cui DRAM da 1 znm e Flash NAND 4D a 128 strati, espandendo al contempo la loro quota nel volume produttivo dell’azienda. Grazie anche alla maggior competitività dei costi, l’utile operativo trimestrale della Società ha superato i 4 trilioni di won. In particolare, l’attività NAND Flash di SK hynix ha finalmente registrato un surplus nel terzo trimestre.

Kevin (Jongwon) Noh, Executive Vice President e Head of Corporate Center (CFO) di SK hynix, ha dichiarato: “Nonostante le preoccupazioni per le recenti interruzioni della catena di approvvigionamento globale, le notevoli prestazioni trimestrali segnalano che l’industria delle memorie a semiconduttore sta continuando il suo forte trend di crescita.”

SK hynix prevede che la domanda di mercato per le memorie a semiconduttore crescerà costantemente e reagirà in modo flessibile ai cambiamenti delle condizioni del mercato, concentrandosi sulla redditività.

Allo stesso tempo, SK hynix prevede di migliorare la competitività del suo business NAND Flash con il completamento dell’acquisizione del business NAND e SSD di Intel.

Dopo il completamento dell’acquisizione, SK hynix stabilirà un portafoglio di prodotti complementari che massimizzerà i punti di forza di entrambe le società e cercherà di raggiungere le migliori economie di scala“, ha affermato Noh. “Per il futuro, SK hynix amplierà la sua attività di ricerca e sviluppo per rafforzare la sua leadership globale nelle memorie a semiconduttore“.