mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeAZIENDEAttualitàDigi-Key Electronics lancia nuove funzionalità per lo strumento online Scheme-it

Digi-Key Electronics lancia nuove funzionalità per lo strumento online Scheme-it

Le nuove funzionalità includono l’integrazione dei simboli Ultra Librarian, l’editor di simboli personalizzato e il markup matematico.

Digi-Key Electronics ha rilasciato nuove funzionalità per il suo popolare strumento Scheme-it, una soluzione online gratuita di schemi e diagrammi per ingegneri, insegnanti e studenti.

Scheme-it è uno strumento basato su cloud, disponibile in tutto il mondo per la progettazione e la condivisione di schemi di circuiti elettronici. Le nuove funzionalità rilasciate di recente includono:

  • Integrazione dei simboli di Ultra Librarian: questa funzione include circa 2 milioni di simboli e immagini visivamente accattivanti dal catalogo di prodotti di Digi-Key.
  • Symbol Editor 2.0: un editor di simboli personalizzato che consente agli utenti di creare nuovi simboli che non sono attualmente inclusi in Scheme-it, offrendo infiniti modi per personalizzare i progetti.
  • Markup matematico: basato su LaTeX, gli utenti possono ora formattare e inserire formule e calcoli matematici direttamente sugli schemi.

Lo strumento Scheme-it include una libreria completa di simboli elettronici e integra il catalogo di componenti Digi-Key consentendo un’ampia gamma di progetti. In Scheme-it, gli utenti possono creare una distinta materiali (BOM) e acquistare componenti utilizzati nei loro progetti, nonché condividere progetti con altri utenti ed esportarli nei formati file KiCAD, .PNG, .SVG e .PDF.

Gli schemi creati nella piattaforma possono essere condivisi pubblicamente, se lo si desidera, nel qual caso possono essere rintracciati tramite la funzione di ricerca disponibile sulla home page di Scheme-it, consentendo la condivisione di idee e informazioni di progetto. Inoltre, sul TechForum di Digi-Key è disponibile una sezione dedicata che gli utenti possono utilizzare per porre domande, fare commenti e condividere idee sullo strumento.

Queste nuove funzionalità aumentano significativamente il numero di simboli disponibili in Scheme-it, consentendo a ingegneri, studenti e insegnanti di tutto il mondo di sviluppare più facilmente e accuratamente i loro primi circuiti, memorizzando tutte le informazioni sui materiali, per una semplice esportazione della distinta base“, ha affermato Cody Walseth, digital product owner di Digi-Key.

Questo il link per accedere alla home page di Scheme-it.