giovedì, Aprile 25, 2024
HomeDistribuzioneDigi-Key Electronics apre la seconda stagione della serie di video "Coltiva in...

Digi-Key Electronics apre la seconda stagione della serie di video “Coltiva in modo diverso”

La nuova stagione si occupa di sostenibilità e riduzione dei rifiuti per un pianeta che sta cambiando.

Digi-Key Electronics inaugura una nuova stagione della serie di video “Coltiva in modo diverso” in cui viene illustrato il ruolo delle tecnologie di automazione e controllo nelle pratiche di un’agricoltura sostenibile e di distribuzione alimentare.

Nella seconda stagione della serie in tre episodi, sponsorizzata dal Gruppo YAGEO e da STMicroelectronics, viene illustrata la connettività “dal campo alla tavola“, integrata con interviste con esperti del settore agricolo su automazione, problemi di manodopera, sensori avanzati, gestione e tracciabilità delle risorse.

Quando si passa a pratiche agricole sostenibili e a una maggiore efficienza nella produzione alimentare, la connettività è fondamentale“, ha affermato Josh Mickolio, responsabile dello sviluppo aziendale dei fornitori per il settore wireless in Digi-Key. “Siamo entusiasti di mostrare come tecnologie quali sensori avanzati e sistemi automatizzati stiano rendendo possibili opzioni più sostenibili e meno dispendiose per la produzione alimentare lungo l’intera filiera dal campo alla tavola“.

Il futuro dell’agricoltura dipende dai big data e KEMET è onorata di lavorare con alcuni dei progettisti più innovativi al mondo per raccogliere, elaborare, analizzare e agire su grandi quantità di dati rilevati per rendere l’agricoltura efficiente, mirata e sostenibile“, ha dichiarato Scott Carson, VP Product management e Central planning per il Gruppo YAGEO. “La tecnologia di incapsulamento ad alta densità KONNEKT di KEMET è un esempio del nostro lavoro a sostegno della trasformazione della tecnologia agricola per garantire un futuro migliore al nostro pianeta“.

La sostenibilità è al centro del modello di business e della cultura di ST da 25 anni“, ha affermato Edoardo Gallizio, direttore di marketing dei prodotti per ST. “La nostra strategia guida i nostri investimenti e le nostre decisioni operative e mostra come i nostri prodotti oggi possono consentire soluzioni agricole intelligenti e precise che incarnano la visione di ST per contribuire a una crescita sostenibile e redditizia a lungo termine per la società“.

Il primo dei tre video della serie, “Automatizzare una forza lavoro in declino” tratta della contrazione costante del numero di agricoltori nel mondo e di come ciò abbia fatto nascere la necessità di soluzioni automatizzate per far fronte alla penuria di manodopera.

Il secondo video, intitolato “Dal campo alla tavola“, mette in evidenza le tecnologie in grado di monitorare meglio gli alimenti lungo la filiera per evitare o contenere il più possibile gli sprechi. Infine, il terzo video, “Il futuro sostenibile dell’agricoltura“, riguarda le innovazioni nella tecnologia agricola che massimizzano l’efficienza.