lunedì, Giugno 24, 2024
HomeEVENTI“We make IoT real”, lo slogan di Infineon Technologies per l’Embedded World...

“We make IoT real”, lo slogan di Infineon Technologies per l’Embedded World 2021 DIGITAL

Si chiamerà Embedded Solutions Conference 2021 l’iniziativa di Infineon Technologies nell’ambito della manifestazione Embedded World 2021 DIGITAL che si svolgerà dal 1° al 5 marzo 2021.

Uno spazio virtuale per la presentazione di prodotti e soluzioni ed un palco dal vivo per oltre 50 presentazioni e seminari tecnici.

Il 2020 è stato un anno particolare per Infineon Technologies che ha acquisito Cypress aggiungendo al proprio catalogo un portafoglio differenziato di microcontrollori, componenti di connettività, ecosistemi software e memorie ad elevate prestazioni altamente complementari ai principali semiconduttori di potenza, microcontrollori automobilistici, sensori e soluzioni di sicurezza di cui Infineon è leader globale.

Infineon offre ora un portafoglio più completo nel settore dell’IoT, tecnologia che funge da collegamento tra il mondo reale e quello digitale, comprendendo una gamma senza precedenti di soluzioni hardware, software e di sicurezza per l’era connessa.

Dal 1° al 5 marzo 2021 i visitatori sono invitati a un ESC21 informativo e interattivo che si basa sulla vasta esperienza di Infineon anche nel campo delle fiere virtuali.

È possibile prenotare più di 80 esperti Infineon per incontri individuali, con numerose opzioni per quanto riguarda fuso orario e argomento. I visitatori potranno accedere alle speciali aree dedicate a smart car, smart home e smart building, smart things e smart factory. Sono inoltre disponibili sezioni speciali su infrastruttura dati, strumenti software e un angolo virtuale per i maker.

Smart Car

La crescente richiesta di mobilità intelligente con vetture più sicure, più ecologiche e connesse, trova risposta nel vasto assortimento di prodotti di Infineon per questo campo.

Le soluzioni avanzate combinano i microcontrollori AURIX con la fusione di sensori per fornire sempre più intelligenza ai progetti automobilistici col fine ultimo della guida completamente automatizzata.
Oltre alle funzionalità avanzate di assistenza alla guida come il servosterzo elettrico e la risposta ai guasti, le soluzioni integrate di Infineon offrono anche nuovi livelli di comfort per il conducente con soluzioni avanzate di infotainment basate sull’impiego della famiglia TRAVEO II con architettura  Arm Cortex M4F e doppio Cortex M7F.
Per quanto riguarda la sicurezza, OPTIGA TPM SLI 9670, resistente alle manomissioni, è ottimizzato per applicazioni critiche nelle unità di controllo telematiche e per i gateway connessi, mentre la soluzione eSIM di livello automobilistico è la soluzione perfetta per casi d’uso telematici come chiamate di emergenza (eCall) e comunicazione da veicolo a cloud (V2X).

Smart home & smart building

L’area smart home & smart building attiene alla digitalizzazione sia delle abitazioni private che degli edifici non residenziali. Le soluzioni per la casa intelligente aumentano il livello di confort consentendo il controllo automatico della temperatura e delle luci, nonché il monitoraggio video remoto; allo stesso tempo, queste soluzioni aiutano a risparmiare energia. Infineon offre un ampio portafoglio di prodotti per rendere gli edifici più intelligenti, inclusi sensori XENSIV per la raccolta dati, MOSFET di potenza all’avanguardia e driver per dispositivi ad alta efficienza energetica. Il portafoglio comprende anche microcontrollori per l’elaborazione e analisi dei dati sull’edge, nonché circuiti integrati di sicurezza per la protezione dei dispositivi IoT. Inoltre, Infineon ha un’esperienza decennale della gestione dei sistemi di automazione degli edifici, nell’illuminazione, riscaldamento, ventilazione e condizionamento (HVAC).

Smart factory

Gli ospiti dello stand virtuale potranno scoprire come le più recenti tecnologie embedded stiano aprendo la strada a soluzioni di azionamento elettrico altamente affidabili ed efficienti dal punto di vista energetico per le fabbriche intelligenti del futuro. Infineon completa il suo portafoglio di sensori, microcontrollori XMC e dispositivi di controllo motore iMOTION con soluzioni di sicurezza basate su hardware delle famiglie OPTIGA TPM e OPTIGA Trust a protezione dei dispositivi IoT e dei dati sensibili, per salvaguardare la proprietà intellettuale e prevenire interruzioni dell’attività produttiva. Queste soluzioni comprendono anche un programma di sicurezza sviluppato congiuntamente con PrimeKey per supportare l’identificazione e l’autenticazione dei droni nelle zone di divieto di volo.

Smart things + data infrastructure

Alla Embedded Solutions Conference 2021 di Infineon, i visitatori potranno sperimentare come le potenti soluzioni abilitate da microcontrollori e sensori di sicurezza si traducono in uno stile di vita sostenibile e confortevole, consentendo applicazioni come la ricarica wireless, i dispositivi indossabili ad alta efficienza energetica e i più recenti dispositivi di consumo. Tutti supportati dalla tecnologia Arm Cortex integrata nelle soluzioni PSoC così come dalle soluzioni Infineon nel campo delle applicazioni Wi-Fi e Bluetooth.
Infineon presenterà anche le soluzioni di sicurezza integrate per la sicurezza ICT come la piattaforma Trusted Platform Modules (TPM).

Alla pagina dedicata all’evento è possibile conoscere tutti i dettagli della partecipazione di Infineon all’Embedded world 2012 DIGITAL, registrarsi ed ottenere il biglietto d’ingresso gratuito.