giovedì, Maggio 23, 2024
HomeAZIENDEUn package più piccolo del 60% e una resistenza in conduzione del...

Un package più piccolo del 60% e una resistenza in conduzione del 47% inferiore per i nuovi IC MOTIX di Infineon

Infineon Technologies ha annunciato MOTIX BTN99xx (NovalithIC+), una famiglia di semiponti integrati intelligenti che succedono alla serie BTN89xx. Oltre a un MOSFET a canale P high-side e un MOSFET a canale N low-side, BTN99xx include anche circuiti integrati per driver intelligenti completamente integrati nello stesso package. La sua facilità d’uso, la protezione avanzata e la scalabilità rendono la famiglia ideale per un’ampia gamma di applicazioni automobilistiche. Inoltre, l’integrazione delle funzioni in un unico robusto package rende il BTN99xx adatto per applicazioni con limitazioni di spazio. Grazie alla sua affidabilità, si adatta perfettamente anche ai comandi dei sedili, ai portelloni elettrici, alle porte scorrevoli, alle pompe del carburante e ad altre applicazioni.

MOTIX BTN89xx (NovalithIC) è una famiglia di prodotti ben nota e di grande successo sul mercato. Dal 2015 abbiamo consegnato più di 500 milioni di unità a clienti automobilistici in tutto il mondo“, ha affermato Andreas Doll, Senior Vice President e General Manager Automotive Body Power di Infineon. “La nostra nuova famiglia BTN99xx è disponibile in un piccolo package HSOF-7 e offre un risparmio dell’ingombro del 60% rispetto alla generazione precedente.”

I nuovi dispositivi sono stati realizzati in un package robusto utilizzando l’avanzata tecnologia di packaging chip-by-chip e chip-on-chip di Infineon. Grazie alle ultime tecnologie MOSFET di Infineon con l’innovativo processo di assottigliamento del chip, è stato possibile ridurre la tipica resistenza di conduzione per la serie BTN99xx del 47% a 5,30 mOhm a 25°C, mentre il limite di corrente è aumentato a 75 A. Di conseguenza, questa famiglia rappresenta una soluzione unica e ottimizzata in termini di costi nel mercato per azionamenti motore PWM ad alta corrente, con un ingombro sul PCB molto contenuto.

MOTIX BTN99xx integra l’attuale portafoglio di circuiti integrati di controllo motore MOTIX di Infineon, e si colloca tra gate driver discreti e i prodotti di controllo motore di potenza altamente integrati che utilizzato processori Arm. La famiglia BTN99xx è composta da due varianti di prodotto, BTN9970LV e BTN9990LV, entrambe con package HSOF-7 da 7 x 8 mm².

Il BTN9970LV è già in produzione mentre BTN9990LV sarà disponibile a febbraio 2022.

Maggiori informazioni sono disponibili al seguente link. Altre risorse sulla famiglia MOTIX includono le sessioni di formazione online e il  forum automobilistico MOTIX Bridges.