mercoledì, Maggio 29, 2024
HomeAZIENDEAttualitàSTMicroelectronics in collaborazione con Snowball Technology lancia la piattaforma mobile STPay

STMicroelectronics in collaborazione con Snowball Technology lancia la piattaforma mobile STPay

STMicroelectronics ha lanciato STPay-Mobile, una piattaforma per smartphone e dispositivi indossabili che semplifica la virtualizzazione dei biglietti di trasporto pubblico e delle carte di pagamento.

STPay-Mobile aiuta i produttori di dispositivi mobili a sfruttare le funzionalità del System-on-Chip (SoC) sicuro ST54 di ST per gestire transazioni contactless e proteggere le informazioni sensibili, come i dati e le credenziali di autenticazione.

Sottolineando il valore che STPay-Mobile aggiunge alla virtualizzazione delle carte, ST ha annunciato i dettagli di una nuova soluzione di ticketing per il trasporto pubblico che sfrutta la piattaforma OnBoard creata da Snowball Technology Co.Ltd. Questa piattaforma, insieme ai servizi di gestione STPay-Mobile su SoC sicuro ST54, consente a smartphone e dispositivi indossabili di ospitare biglietti virtuali che possono essere facilmente creati dalle società di trasporto pubblico e che sono molto pratici da acquistare e utilizzare da parte dei viaggiatori.

La famiglia di prodotti ST54 e i nuovi servizi STPay-Mobile, combinati con la piattaforma di Snowball, OnBoard, consentono agli enti che gestiscono il trasporto pubblico di abilitare l’emissione di biglietti virtuali per la maggior parte di carte contactless”, ha affermato Ciaran Fisher, CEO e co-fondatore di Snowball Technology, “Snowball e ST condividono la visione di nuovi prodotti e servizi che supportano stili di vita intelligenti, sicuri e connessi. I semiconduttori ad alte prestazioni di ST e la nostra innovativa piattaforma OnBoard alimentano lo sviluppo delle città intelligenti del 21° secolo“.

Stiamo implementando i servizi STPay-Mobile per aiutare i produttori di smartphone a trarre vantaggio dalla sicurezza e dall’efficienza del supporto NFC basato sui SoC ST54 per creare prodotti di prossima generazione che alimenteranno il futuro della virtualizzazione dei biglietti e dei pagamenti“, ha affermato Marie-France Li -Saï Florentin, Microcontrollers & Digital ICs Group Vice President, Secure Microcontroller Division General Manager, STMicroelectronics. “Il collegamento dei servizi STPay-Mobile con la piattaforma OnBoard di Snowball ha creato una soluzione incredibilmente scalabile e flessibile che consente alle società che gestiscono il trasporto pubblico di introdurre carte virtuali senza modifiche ai sistemi e alle infrastrutture esistenti“.

Ad oggi, la piattaforma OnBoard di Snowball è stata scelta da 50 enti er il trasporto pubblico in oltre 125 città in tutto il mondo, comprese tutte le principali città della Cina. La piattaforma è compatibile con oltre 330 diversi modelli di smartphone e dispositivi indossabili. Attualmente è disponibile su reti urbane utilizzate da  680 milioni di utenti.

Ulteriori informazioni tecniche
I servizi STPay-Mobile Ticketing per ST54 aiutano i produttori di dispositivi mobili ad affrontare i diversi tipi di infrastrutture di trasporto pubblico esistenti nel mondo. Sono compatibili con qualsiasi tipo di carte di trasporto e qualsiasi standard aperto come Calypso, ITSO, OSPT e altri, nonché con standard proprietari come MIFARE Classic, MIFARE DESFire e MIFARE Plus.

Il framework dei servizi di pagamento STPay-Mobile completerà a breve la certificazione secondo le specifiche Mastercard e Visa. I servizi presentano una soluzione di pagamento contactless certificata e completamente convalidata per OEM, completamente integrata con le piattaforme basate su token MDES (Mastercard Digital Enablement Service) e VTS (Visa Token Service).

Il SoC ST54J combina circuiti front-end senza contatto (CLF) e Secure Element (SE) su un unico die, creando una soluzione compatta ed efficiente dal punto di vista energetico per transazioni protette su dispositivi mobili. Il Soc è attualmente in piena produzione.