mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeAZIENDEAttualitàSTMicroelectronics e Sierra Wireless collaborano per semplificare e accelerare l'implementazione di soluzioni...

STMicroelectronics e Sierra Wireless collaborano per semplificare e accelerare l’implementazione di soluzioni di connettività IoT

L’accordo combina la bassa potenza, le alte prestazioni e la sicurezza dei micro STM32 con le soluzioni edge-to-cloud e la connettività cellulare globale di Sierra Wireless, per semplificare l’implementazione dei dispositivi IoT.

STMicroelectronics e Sierra Wireless hanno annunciato un accordo che consentirà alla comunità di utenti STM32 di sfruttare le soluzioni edge-to-cloud e la connettività IoT dei moduli flessibili di Sierra Wireless.

L’accordo aiuta gli sviluppatori di soluzioni ad affrontare le diverse sfide legate alla creazione e all’implementazione di soluzioni IoT, dalla progettazione e sviluppo di dispositivi, alla registrazione ad una rete cellulare e connessione ai servizi cloud, garantendo un time-to-market più rapido.

Sierra Wireless porta all’ecosistema STM32 un ricco portafoglio di connettività cellulare e soluzioni di servizi cloud che ci consentono, insieme, di fornire una soluzione end-to-end completa per l’IoT connesso“, ha affermato Ricardo de sa Earp, Group Vice President e Direttore Generale della Divisione Microcontrollori STMicroelectronics. “I nostri micro e l’ecosistema STM32, combinati con i servizi di connettività e il software da dispositivo a cloud di Sierra, creano un’offerta di maggiore profondità, capacità e usabilità rispetto a qualsiasi altra sul mercato oggi“.

La collaborazione con STMicroelectronics offre ai clienti una soluzione pronta all’uso per risolvere le sfide di implementazione IoT, dal provisioning di hardware personalizzato alla configurazione e connessione di moduli chiavi in ​​mano con la rapidità necessaria“, ha affermato Jim Ryan, SVP di Partnerships, Marketing, e soluzioni IoT, Sierra Wireless. “Sierra Wireless sta portando le sue avanzate soluzioni di connettività IoT all’ecosistema STM32 leader del settore, in modo che i clienti che sviluppano un’ampia gamma di soluzioni IoT utilizzando MCU STM32 possano ora creare facilmente soluzioni con connettività cellulare“.

La famiglia di microcontrollori STM32 di ST, disponibile attraverso i normali canali di vendita, incluso l’e-store ST, include oltre 1000 varianti che coprono un ampio spettro di prestazioni e combinano un’elevata efficienza energetica con capacità di elaborazione in tempo reale e ampie risorse di connettività. Gli MCU STM32 forniscono anche una sicurezza IoT all’avanguardia, tra cui crittografia, installazione e aggiornamento sicuri del firmware, avvio sicuro e resistenza agli attacchi del canale laterale. Esistono linee di prodotti appositamente progettate per un consumo energetico particolarmente basso e MCU wireless che integrano connettività Long Range e soluzioni radio Bluetooth 5.2 e 802.15.4 direttamente su chip. Inoltre, per rendere più veloce la progettazione,  l’ecosistema STM32Cube fornisce strumenti di sviluppo, middleware (tra cui STM32 Hal, Hardware Abstraction Layer), pacchetti di espansione come X-CUBE-CELLULAR ed esempi di codice applicativo. Una selezione di schede di valutazione e kit di sviluppo aiutano ad accelerare la prototipazione.

La connettività di Sierra Wireless offre una soluzione conveniente per connettere dispositivi IoT alle reti cellulari. Varie opzioni SIM, tra cui offerte globali, Smart Multi-IMSI e singole offerte regionali avanzate, nonché una selezione di modem cellulari chiavi in ​​mano, semplificano la connessione. La collaborazione con ST fornisce l’accesso a un’ampia selezione di soluzioni di connettività Sierra Wireless.

Ulteriori informazioni sulla partnership tra STMicroelectronics e Sierra Wireless sono disponibili qui.