lunedì, Febbraio 26, 2024
HomeMERCATIStephan Zizala, un veterano di Infineon, ai vertici di u-blox

Stephan Zizala, un veterano di Infineon, ai vertici di u-blox

La nomina a CEO, preannunciata a maggio, è diventata effettiva dal 1° gennaio 2023. Rimane nel Consiglio di Amministrazione il suo predecessore Thomas Seiler che per vent’anni ha guidato l’azienda svizzera. 

A partire dal 1° gennaio 2023 Stephan Zizala ha assunto il ruolo di CEO di u-blox, la società svizzera specializzata nella produzione di soluzioni per il posizionamento e la connettività; Thomas Seiler, che per 20 anni ha guidato l’azienda, continuerà a ricoprire il ruolo di membro del consiglio di amministrazione di u-blox, fornendo consulenza all’azienda e presiedendo il comitato strategico di recente costituzione.

Stephan Zizala proviene da Infineon Technologies, uno dei principali fornitori mondiali di soluzioni a semiconduttore. Dal 2009 al 2014, Zizala ha gestito l’area di prodotto “Industrial and Multimarket Microcontroller” per poi guidare la business unit “Automotive High Power” che si occupa, tra l’altro, dei semiconduttori di potenza per veicoli elettrici. Sotto la guida di Stephan Zizala questo business ha realizzato una crescita significativa e ha guadagnato una posizione di leader nel mercato. Stephan Zizala ha studiato e conseguito il dottorato in ingegneria elettrica e informatica presso l’università tecnica di Monaco.

Durante i suoi 20 anni come CEO di u-blox, Seiler ha trasformato l’azienda in un fornitore globale leader nella tecnologia di comunicazione wireless per il posizionamento e la connettività. Sotto la sua guida, u-blox è diventata un’organizzazione globale con filiali in 32 paesi e 1.300 dipendenti in tutto il mondo. Con un approccio distintivo alle soluzioni per i clienti industriali e automobilistici, una presenza sul mercato globale, ricerca e sviluppo innovativi e una strategia di acquisizione attiva, u-blox oggi è fortemente ancorata in tutti i continenti e serve più di 12.000 clienti in tutto il mondo.

u-blox è diventato un fornitore leader di tecnologia di posizionamento e connettività per i mercati automobilistico e industriale. Data la forte posizione con tutti i nostri stakeholder, considero il momento ideale per iniziare ora la successione al vertice di u-blox. Siamo lieti di avere Stephan, un dirigente di grande talento e un leader comprovato con una vasta esperienza nella tecnologia dei semiconduttori sia nel mercato industriale che in quello automobilistico, che si unisce al nostro team. Siamo grati per l’eccezionale leadership che Thomas ha fornito a u-blox nel corso degli anni. Le sue iniziative e la sua leadership sono alla base del successo e della cultura di u-blox. Siamo grati che continuerà a sostenere lo sviluppo strategico di u-blox come membro del consiglio di amministrazione e garantire la continuità della transizione al vertice“, ha affermato Andrè Müller, Presidente del consiglio di amministrazione di u-blox.



LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui