martedì, Marzo 5, 2024
HomeDistribuzioneSponsorizzato da Texas Instruments e Mouser, è disponibile il nuovo eBook “Addressing...

Sponsorizzato da Texas Instruments e Mouser, è disponibile il nuovo eBook “Addressing new challengers in Urban Air Mobility”

Urban Air Mobility eBook

La Urban Air Mobility (UAM), la mobilità aerea urbana, è il prossimo capitolo del trasporto aereo. Inizialmente pensata per collegare gli aeroporti ai centri urbani, l’UAM diventerà una rete di veicoli aerei elettrici autonomi che operano nelle città.

Fin dalla sua prima uscita nel settembre del 1962, la serie animata “I Pronipoti” ha incantato moltissime persone riguardo a un futuro in cui le macchine volanti sarebbero diventate una realtà della vita di tutti i giorni. Ora stiamo vedendo tecnologie provenienti da più mercati, come quello automobilistico, dei droni autonomi e dell’aviazione commerciale, unirsi per trasformare in realtà quella che una volta era fantascienza.

Con centinaia di nuovi veicoli in fase di sviluppo, il settore della mobilità aerea urbana (UAM) sta lavorando per sviluppare un ecosistema in grado di risolvere problemi impegnativi relativi allo stoccaggio dell’energia, alla progettazione degli inverter per motori e ai requisiti di sicurezza e certificazione.

L’obiettivo è produrre un veicolo che sia sicuro quanto gli aerei commerciali, il più leggero possibile per massimizzare l’autonomia e in grado di offrire un costo operativo che si avvicini a quello di una automobile. Risolvere queste sfide richiede una stretta collaborazione tra tutti gli attori del settore.

Nei prossimi anni vedremo le prime certificazioni di aeromobili UAM e voli commerciali in tutto il mondo. Nel corso dei prossimi 10 anni, vedremo il mercato maturare e i costi scendere, così che i voli punto-punto a breve distanza diventeranno un luogo comune nelle nostre aree densamente popolate. I viaggiatori che cercano di evitare le strade congestionate si sposteranno nei cieli per voli brevi e affidabili verso un vicino vertiporto. Con gli UAM in fase di sviluppo, questi voli saranno veloci, economici, silenziosi e sicuri, rendendo il viaggio ideale per migliaia di persone.

In questo eBook – sponsorizzato da Texas Instruments e Mouser Electronics e realizzato da Mighty Guides – otto esperti discutono sui seguenti temi:

  • Il futuro dei veicoli elettrici per la mobilità aerea urbana (UAM).
  • Sfide di resistenza al volo UAM
  • Sicurezza Funzionale UAM

Leggi o scarica il nuovo eBook!



LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui