martedì, Marzo 5, 2024
HomeAZIENDEMelexis & emotion3D al CES 2024 con una rivoluzionaria soluzione di monitoraggio...

Melexis & emotion3D al CES 2024 con una rivoluzionaria soluzione di monitoraggio nell’abitacolo basata su ToF 3D

Demo ToF 3D da Melexis al CES 2024Supera gli attuali limiti dei sistemi di monitoraggio del conducente (DMS). Per la prima volta in assoluto, Melexis sperimenta la forza e la maggiore affidabilità dei dati 3D durante una demo dal vivo al CES 2024.

Lo slancio legislativo per gli avvisi avanzati di distrazione del conducente (ADDW) è in rapida crescita in tutto il mondo. I sistemi di monitoraggio del conducente (DMS) si sforzano di rilevare la disattenzione, l’affaticamento e la distrazione del conducente. I sistemi di monitoraggio degli occupanti (OMS) mirano a fornire il rilevamento, la classificazione e il tracciamento del corpo degli occupanti per migliorare la sicurezza passiva attraverso sistemi RCS (smart restraint control) e DASS (dynamic automatic suppression systems).

La tecnologia 3D ToF offre in modo esclusivo le migliori prestazioni per unire le applicazioni DMS e OMS in un’unica soluzione.

Le telecamere 3D ToF che utilizzano il sensore MLX75027 di Melexis certificato per il settore automobilistico, il sensore True VGA ToF e il software CABIN EYE di emotion3D generano simultaneamente immagini IR e a distanza, mappando così un’intera scena in tre dimensioni. Queste informazioni essenziali vengono utilizzate per valutare con precisione l’idoneità del conducente alla guida. Indicano anche la posizione degli altri occupanti nel veicolo, rilevando la posizione degli arti, monitorando i movimenti e i gesti del corpo o delle mani. L’accesso diretto ai dati della distanza misurata migliora notevolmente le opzioni di segmentazione delle immagini, riduce il carico computazionale e abbassa i costi del sistema.

I commenti

La combinazione del track record automobilistico di Melexis nel rilevamento 3D con il software applicativo facilmente accessibile di emotion3D aiuta i clienti a superare le sfide per creare sistemi di sicurezza migliorati”, afferma Kristof Lieben, Product Manager di Melexis. “Nel complesso, questa offerta congiunta semplifica e accelera notevolmente lo sviluppo di sistemi di monitoraggio con telecamere. Consente soluzioni a prezzi competitivi che miglioreranno la sicurezza per tutti sulla strada, aumentando il comfort e la comodità per i suoi utenti”.

Questa soluzione Driver & Occupant Monitoring System (DOMS) in collaborazione con Melexis mette in mostra la più recente tecnologia sul campo per combinare tre importanti preoccupazioni nell’ambiente di cabina: sicurezza attiva, sicurezza passiva ed esperienza dell’utente”, ha affermato Florian Seitner, CEO di emotion3D. “Speriamo di accogliere molti visitatori del settore automobilistico che verranno a vedere il dimostratore in azione al CES questo gennaio.”

Appuntamento al CES di Las Vegas

I visitatori del CES (9 – 12 gennaio, Las Vegas) potranno sperimentare tutto il potenziale della tecnologia Time-of-Flight e parlare con il team Melexis. Ulteriori informazioni al link www.melexis.com/CES-2024.



LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui