martedì, Giugno 25, 2024
HomeAZIENDEAttualitàSierra Wireless nomina Phil Brace nuovo Presidente e CEO

Sierra Wireless nomina Phil Brace nuovo Presidente e CEO

L’ex vicepresidente esecutivo di Veritas Technologies entrerà a far parte di Sierra Wireless il 26 luglio 2021.

Phil Brace. Immagine: Veritas

Sierra Wireless ha annunciato che il Consiglio di Amministrazione della società ha nominato Phil Brace nuovo Presidente e CEO, a far tempo dal 26 luglio 2021. L’attuale Presidente e CEO, Kent Thexton, rimarrà in Sierra Wireless fino al 13 agosto 2021 per completare la transizione.

Sono entusiasta di dare il benvenuto a Phil in Sierra Wireless”, ha affermato Robin Abrams, presidente del consiglio di amministrazione di Sierra Wireless. “Dopo un ampio processo di ricerca, siamo lieti di aver ottenuto un candidato di alto livello con una solida esperienza di oltre 25 anni nei settori dei semiconduttori, dei server e dello storage, inclusi hardware, software, servizi, ingegneria, marketing, e vendite. Sono fiducioso che Phil aggiungerà un valore significativo alla continua crescita di Sierra Wireless come fornitore globale di soluzioni IoT”.

Phil Brace ha un vasto background tecnologico e operativo e più di recente è stato Executive Vice President di Veritas Technologies. I suoi precedenti ruoli esecutivi includono la carica di presidente dei sistemi cloud e delle soluzioni elettroniche di Seagate Technology, il ruolo di vicepresidente esecutivo presso LSI Corporation nonché quello di direttore generale presso Intel Corporation. Brace ha conseguito una laurea in Scienze Applicate presso l’Università di Waterloo e un Master in Ingegneria Elettrica presso la California State University, Sacramento.

Il mercato globale delle soluzioni IoT sta crescendo rapidamente e Sierra Wireless è ben posizionata per essere leader con il suo solido portafoglio di servizi di connettività, gateway e moduli embedded. Sono entusiasta di entrare a far parte della società e non vedo l’ora di avere un impatto importante per guidare la crescita e la redditività“, ha affermato Brace.

Il presidente del consiglio di amministrazione Robin Abrams ha anche commentato: “A nome dell’intero consiglio, vorrei ringraziare Kent per i suoi significativi contributi a Sierra Wireless, sia nei 13 anni che ha trascorso come membro del consiglio che negli ultimi tre anni come CEO. Grazie alla sua visione e leadership, Sierra si è trasformata con successo da azienda esclusivamente hardware a leader di mercato forte e dinamico nei servizi e nelle soluzioni IoT. Auguriamo a Kent tutto il meglio per il suo ritiro“.

La trasformazione di Sierra Wireless in un leader nelle soluzioni IoT complete è stato un viaggio entusiasmante e l’azienda ha registrato un grande slancio di vendita“, ha affermato Thexton. “Il mercato dell’IoT industriale è nelle prime fasi di digitalizzazione di tutti i suoi asset e Sierra Wireless sta crescendo con i leader chiave di questo mercato. Un’ulteriore crescita proviene dal 5G e dalla forte accettazione da parte del mercato dei nuovi gateway 5G Sierra Wireless. Sono entusiasta di vedere Phil guidare il team e l’azienda verso un grande successo“.