lunedì, Maggio 20, 2024
HomeAZIENDESemtech annuncia una nuova suite di strumenti che migliora la capacità e...

Semtech annuncia una nuova suite di strumenti che migliora la capacità e la robustezza delle reti LoRa

Il miglioramento del software può essere sfruttato dai circuiti integrati LoRa di seconda generazione per abilitare la nuova velocità dati LoRaWAN.  

Semtech Corporation ha annunciato il rilascio di un upgrade software per gateway e circuiti integrati LoRa che aumenta significativamente la capacità della rete, la robustezza alle interferenze, e consente collegamenti dati, diretti dai sensori ai satelliti, affidabili e con un basso consumo.  Il miglioramento del software può essere sfruttato dai circuiti integrati LoRa di seconda generazione per abilitare la nuova velocità dati LoRaWAN  standard, Long Range Frequency Hopping Spread Spectrum (LR FHSS), recentemente ratificata da LoRa Alliance.

Mentre la tendenza delle smart city è quella di continuare a proliferare a livello globale, la nuova funzionalità è un ulteriore passo avanti per la piattaforma LoRa di Semtech verso implementazioni massicce dell’Internet of Things (IoT) in aree densamente popolate“, ha affermato Marc Pégulu, vice president of IoT product marketing for Wireless and Sensing Products Group di Semtech. “Inoltre, l’abilitazione diretta dell’IoT ai servizi satellitari rivoluziona totalmente il settore con una connettività onnipresente a prezzi accessibili per le aree remote, creando in definitiva un pianeta più intelligente e più sicuro”.

La nuova suite di strumenti sarà specificamente abilitata sui transceiver LoRa di Semtech: SX1261, SX1262, la piattaforma LoRa Edge e sul reference design del gateway V2.1. Per le reti LoRaWAN in cui vengono distribuiti gateway V2.1, gli operatori possono abilitare la nuova funzionalità con un semplice aggiornamento del firmware del gateway. Oltre che sulle ampliate capacità, le reti LoRaWAN potranno contare su un più robusto funzionamento in condizioni radio difficili (deep indoor) e in alcune regioni queste offriranno la possibilità di aumentare la copertura terrestre.

Ulteriori informazioni su questi importanti miglioramenti sono disponibili al seguente link.

LoRa Platform di Semtech

La piattaforma LoRa device-to-Cloud di Semtech è una soluzione a lungo raggio di copertura e basso consumo ormai largamente adottata a livello globale per applicazioni IoT, che consente lo sviluppo e l’implementazione rapidi di reti IoT a lungo raggio di copertura, gateway, sensori e moduli prodotto a bassissimo consumo, economicamente convenienti, e servizi IoT in tutto il mondo.  La tecnologia LoRa di Semtech fornisce il communication layer pe lo standard LoRaWAN, gestito ed aggiornato da LoRa Alliance®, un’alleanza IoT  Open per applicazioni LPWAN (Low Power Wide Area Network) che è stata utilizzata per implementare reti IoT in oltre 100 paesi. Semtech è membro fondatore della LoRa Alliance. Ulteriori informazioni sulla tecnologia LoRa di Semtech sono disponibili sul sito web LoRa di Semtech.