giovedì, Aprile 18, 2024
HomeAZIENDERohde & Schwarz estende le gamme di frequenza dell'analizzatore portatile Spectrum Rider...

Rohde & Schwarz estende le gamme di frequenza dell’analizzatore portatile Spectrum Rider FPH fino a 44 GHz

I nuovi modelli di base per gli analizzatori Spectrum Rider FPH offrono capacità di analisi dello spettro fino a 44 GHz. Combinano la funzionalità degli strumenti da banco e la leggerezza di uno strumento portatile, con caratteristiche intuitive per rendere la misurazione ad alte prestazioni in movimento veloce e semplice.

Rohde & Schwarz ha ampliato la sua famiglia R&S Spectrum Rider FPH con l’introduzione di nuovi modelli base che offrono frequenze di misura fino a 44 GHz. Un nuovo modello a 44 GHz è stato aggiunto ai modelli R&S FPH esistenti con frequenze di misurazione da 5 kHz a 6, 13,6 e 26,5 GHz. Sono anche disponibili tre nuove versioni con generatori tracking e frequenze di misura fino a 13,6, 26,5 e 44 GHz.

L’R&S Spectrum Rider FPH è stato il primo analizzatore di spettro portatile del settore a fornire solide prestazioni RF per misurazioni sul campo e in laboratorio. I pulsanti grandi e lo schermo multi-touch lo rendono molto facile da usare. I nuovi modelli a frequenza più elevata consentono all’analizzatore di effettuare una gamma più ampia di attività di misurazione. Con un’elevata sensibilità pari a –160 dBm e una precisione di misurazione tipica di 0,5 dB tra 10 MHz e 3 GHz, l’ R&S Spectrum Rider offre prestazioni RF ai vertici della categoria. I nuovi modelli supportano applicazioni sul campo come la verifica di collegamenti 5G, broadcast, radar, difesa e comunicazioni satellitari.

Con un peso di soli 3,2 kg per il modello a 44 GHz, l’R&S Spectrum Rider è ottimizzato per l’uso mobile. La sua batteria dura fino a 4,5 ore, il che lo rende l’analizzatore di spettro portatile a 44 GHz con maggiore autonomia per le attività sul campo. La tastiera retroilluminata consente agli utenti di lavorare al buio e il display antiriflesso supporta una modalità diurna per una migliore leggibilità alla luce diretta del sole.

Questa famiglia di analizzatori di spettro portatili vanta un touchscreen capacitivo di grande formato che semplifica la regolazione intuitiva di impostazioni come frequenza, intervallo e livello di riferimento e l’impostazione dei marker. Inoltre, grandi pulsanti e una pratica rotella multifunzione facilitano l’utilizzo con i guanti in ambienti esterni. L’analizzatore può essere controllato a distanza tramite USB o LAN e, per una comodità ancora maggiore, l’app MobileView per iOS o Android fornisce un controllo remoto senza soluzione di continuità.

Gli analizzatori di spettro R&S Spectrum Rider fanno parte del portafoglio R&S Essentials. Tutti i modelli sono già disponibili da Rohde & Schwarz e da partner di distribuzione selezionati.