lunedì, Maggio 6, 2024
HomeAZIENDERenesas sceglie Altium per unificare la progettazione di PCB a livello aziendale...

Renesas sceglie Altium per unificare la progettazione di PCB a livello aziendale e accelerare la progettazione di soluzioni per partner e clienti

Il trasferimento migliorerà la collaborazione e la sinergia dei costi tra gruppi di prodotti; Renesas continuerà a supportare i clienti che utilizzano altri strumenti di progettazione di PCB.

Renesas Electronics ha annunciato oggi di aver standardizzato lo sviluppo e la progettazione dei circuiti stampati (PCB) sulla piattaforma cloud-based Altium 365 di Altium, azienda globale di software con sede a San Diego in California.

Attualmente Renesas utilizza diversi strumenti di progettazione per i circuiti stampati in tutta l’azienda, in parte perché le diverse società acquisite da Renesas negli ultimi anni, hanno portato in azienda diversi software proprietari. Poiché Renesas integra i dispositivi delle diverse società acquisite in soluzioni di sistema chiamate Winning Combinations, uno strumento uniforme di progettazione per i PCB semplificherà i progetti delle schede che sono utilizzate per la valutazione di queste soluzioni e di tutti gli altri kit dimostrativi, riducendo la complessità, migliorando la struttura dei costi e accelerando i tempi di commercializzazione.

Le Winning Combination di Renesas sono progetti di ingegneria che integrano diverse soluzioni di sistema: embedded, analogiche, power supply e connettività. Queste combinazioni consentono ai clienti di usufruire di una piattaforma completa per le loro idee progettuali, accelerando i cicli di sviluppo dei prodotti, riducendo il rischio complessivo di inserimento sul mercato. Renesas offre oggi più di 400 Winning Combination per una vasta gamma di clienti e mercati.



Altium 365 è la principale piattaforma di progettazione di PCB disponibile sul cloud. Con Altium 365, gli utenti possono collaborare con diverse organizzazioni e utilizzatori, mantenendo la sicurezza dell’IP e il controllo di revisione sui progetti. Gli utenti possono organizzare i progetti, le librerie e gli utilizzatori in un unico luogo dove condividere i link dei progetti per una condivisione in tempo reale. Grazie all’uso dell’intelligenza specifica per il CAD è possibile archiviare e accedere ai dati online. Renesas pubblicherà tutte le librerie ECAD dei suoi prodotti su Altium Public Vault. Grazie a funzioni tipo la ricerca delle parti dei vari produttori su Altium 365, i clienti possono scegliere le parti Renesas direttamente dalla libreria Altium per un time to market più rapido.

Renesas si è impegnata nella trasformazione digitale e nel rendere più semplice il processo di progettazione dei clienti”, ha dichiarato Chris Allexandre, Senior Vice President, CSMO e responsabile dell’unità Global Sales and Marketing di Renesas. “La migrazione degli strumenti ECAD è un passo importante nel nostro percorso e siamo ansiosi di continuare la collaborazione e di rafforzare la nostra partnership con Altium.”

Questa migrazione si allinea perfettamente alla strategia di soluzioni e digitalizzazione di Renesas, che comprende le piattaforme Quick-Connect e altre iniziative strategiche”, ha dichiarato DK Singh, VP Renesas System and Solution Team. “Questa armonizzazione del flusso di lavoro di sviluppo consentirà la collaborazione interna a livello globale e renderà più facile per i clienti integrare i prodotti e le soluzioni Renesas nei loro sistemi.”

Renesas continuerà ad offrire pieno supporto ai clienti che utilizzano piattaforme di progettazione ECAD diverse da Altium e fornirà librerie ECAD per altri strumenti ECAD secondo le esigenze dei clienti.

Renesas è davvero un leader mondiale nel settore dei semiconduttori, con una delle linee di prodotti più ampie del settore ed un’impronta progettuale che abbraccia tutto il mondo”, ha dichiarato Marc Boonen, Chief Commercial Officer di Altium. “Siamo orgogliosi che Renesas abbia scelto Altium 365 come piattaforma di riferimento e non vediamo l’ora di lavorare insieme per fornire soluzioni integrate di alta qualità in modo più rapido e meno costoso rispetto al passato.”